A San Gimignano è tutto pronto per la Gran Fondo della Vernaccia

La partenza della Gran Fondo della Vernaccia in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla Gran Fondo della Vernaccia è tutto pronto per accogliere amatori, cicloturisti e randonneur. Paolo Marrucci, patron dell’evento a quicicloturismo.it esprime tutto il suo ottimismo a poche ore dalla partenza del suo ricco programma.

“Siamo pronti e fiduciosi anche per questa edizione della Gran Fondo della Vernaccia. Questo sarà sicuramente l’anno più difficile a livello organizzativo. Non guardiamo le presenze, ci interessa solo che le persone si divertano e lo facciano in sicurezza. Sabato si partirà con la consegna dei pacchi gara, poi alla sera partirà la rando 300 km, mentre domenica mattina, prima la randonnée più corta di 200 km poi la Gran Fondo”.

La Gran Fondo della Vernaccia infatti non è l’unico evento nel fine settimana di San Gimignano. Ci sarà anche la Randonnée Gran Tour UNESCO che attraversa tutti i luoghi più caratteristici della zona con due tracciati di 200 e 300 chilometri.

Oltre alla Randonnée, saranno due i percorsi proposti tra gli amatori iscritti. Il lungo di 115 chilometri con circa 1800 metri di dislivello e il medio di 82 chilometri con 1200 i metri di dislivello, i quali avranno due tratti cronometrati. La salita simbolo della manifestazione sarà quella dei Sassi Bianchi, presente in entrambi i tracciati. La prova vale anche come settima tappa del circuito Nalini Road Series

I camperisti saranno gli ospiti d’onore alla Gran Fondo della Vernaccia

Stanno inoltre arrivando diversi camper in queste ore. Paolo Marrucci, ha deciso inoltre di offrire una particolare attenzione a tutti i camperisti che parteciperanno al suo evento. L’iniziativa è stata tanto apprezzata anche dai produttori di camper che l’APC, la loro associazione, ha deciso di offrire il proprio patrocinio all’evento.