La Vernaccia scopre le sue carte: per i camperisti un invito speciale

Un passaggio lungo la strada del Vino Vernaccia di San Gimignano
Un passaggio lungo la strada del Vino Vernaccia di San Gimignano
Tempo di lettura: 2 minuti

I primi 300 iscritti alla Gran Fondo della Vernaccia riceveranno un ricchissimo dono. Si tratta di un comodo e pratico zainetto (nella foto) che conterrà una bottiglia di Vernaccia, miele, pasta, acqua Recoaro e una barretta Ultimate. Ad ogni società con almeno 10 iscritti verrà consegnato un prosciutto toscano.


La partenza sarà data nella zona degli impianti sportivi Santa Lucia. Qui saranno presenti le aree sosta gratuite per i camper in convenzione con il camping il Boschetto. Da lì il gruppo farà trasferimento verso la partenza reale passando dal centro storico di San Gimignano.

L’arrivo? Sarà molto particolare

Costeggiando le mura dalla parte nord della città si arriverà fino al parco della rocca di Montestaffoli (sita all’interno della città). Da qui si entrerà all’interno del cassero dove sarà offerto il pranzo ed effettuate le premiazioni. Adiacente al cassero, subito prima dell’entrata, c’è un parcheggio dove i ciclisti avranno la possibilità di lasciare le loro bici in un’area custodita a cura dall’organizzazione. Ogni partecipante all’interno del pacco gara troverà un pass per il successivo ritiro della bici.

Ai ciclocamperisti verrà riservato il prezzo speciale di iscrizione di € 20 e saranno omaggiati di una bottiglia di vino Vernaccia. Ci saranno inoltre premi speciali in via di definizione.

Per info www.granfondodellavernaccia.it