Rghiro: la randonnée che vi porta sui Monti Sibillini

Uno scatto dello staff della 'Rghiro della passata edizione, che si è svolta nel mese di agosto.
Tempo di lettura: 2 minuti

La ‘Rghiro è la randonnée che vi porta a pedalare sui Monti Sibillini, un’avventura che si snoda su tre tracciati di incredibile bellezza. Potrete scegliere tra la versione Randonnée (205 chilometri), la nuovissima “Più di Mezza” (140 chilometri) oppure la Ciclopedalata (100 chilometri).

La ‘Rghiro (clicca qui per sapere come è andata lo scorso anno) si svolgerà tra pochissimi giorni, sabato 3 giugno, con partenza e arrivo a Piane di Rapagnano, in provincia di Fermo. Il ritrovo è fissato per le ore 5 del mattino e la partenza sarà libera (alla francese) fino alle ore 9. Per garantire ancor più sicurezza, nell’orario di maggior flusso di partenze (per le ore 7) l’organizzazione scorterà il gruppo con la macchina nel primo tratto di strada, per sfilare fino a Piane di Falerone.

La maglia ufficiale di questa edizione, che si può acquistare direttamente sul posto.

Rghiro randonnée come detto misurerà 205 chilometri e con 4.200 metri di dislivello è considerata una tra le più dure rando d’Italia.
Un percorso studiato nei minimi dettagli con tanti ristori e ben tre punti di assistenza “Rghiro”: Morichella, Amandola e all’altezza di San Giorgio all’Isola.

Una delle novità sarà la “Più di Mezza”, tracciato intermedio che prevede 140 chilometri. Procederà a braccetto con il percorso Randonnée, con una deviazione posta al chilometro 85, con l’opzione di un tratto a crono di 5 chilometri se muniti di chip usa e getta. Resta anche l’opzione da 100 chilometri, ciclopedalata pura, percorribile con ogni tipologia di bicicletta e col giusto spirito di partecipazione e di divertimento puro.

Al momento le iscrizioni sono aperte soltanto sul posto, a 80 euro, da saldare al ritiro pacco gara. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale (cliccate qui) e per sapere come è andata restate sintonizzati sul nostro sito.