Rando Samurai, il brevetto del Susa Bike: percorso della prova di Paroldo

Il team Susa Bike, promotore della Rando Samurai (foto: Susa Bike)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Rando Samurai è un ritorno all’origini. Per il brevetto di domenica 24 aprile si metteranno da parte, per una volta, i GPS e i navigatori, e si ricorrerà solo alla mappa cartacea per districarsi nel percorso a sorpresa messo insieme da Susa Bike. “Trovare la retta via era intrigante come una caccia al tesoro – spiegano gli organizzatori –. C’era condivisione, solidarietà e fratellanza tra i ciclisti, l’unica competizione possibile era quella legata alla soddisfazione personale di aver conquistato il brevetto con il minor numero possibile di errori. L’evento che proponiamo è per quei randonneur nei quali dimora l’anima di uno degli ultimi Samurai e sono stuzzicati dall’idea di provare qualcosa di nuovo che arriva dal passato. Il brevetto di Paroldo li farà tornare indietro nel tempo”.

Rando Samurai 2022: ecco tutto il programma della prova piemontese, i percorsi e le modalità di iscrizione per il brevetto del Susa Bike

La Rando Samurai avrà partenza (ore 7) e arrivo a Paroldo, un delizioso paesino dell’Alta Langa, 60 chilometri ad est di Cuneo. Si potrà scegliere tra due itinerari, rispettivamente di 200 e 120 chilometri. Iscrizioni online sino al 22 aprile: 20 euro. Nel giorno del brevetto la quota di partecipazione sale a 30 euro.

Informazioni: tel. 3338367838 – gualtiero963@gmail.com