Novembre

Si rinnova uno degli appuntamenti maggiormente attesi dagli appassionati, e ci riferiamo all’allegato La Guida alle Scelte 2023, una carrellata di tutto il meglio che il mercato propone.

Ottobre

Un numero ricchissimo di tecnica. Torniamo dall’Italian Bike Festival di Misano Adriatico con tanti temi caldi. E’ stato un trionfo di aziende e di pubblico e vi proponiamo…

Settembre

Il mondo del ciclismo amatoriale è a un bivio. Vi presentiamo una super inchiesta su Gran Fondo, cicloturistiche e randonnée. Come erano, come sono e come dovrebbero essere…

Agosto

E’ arrivato agosto, il mese delle vacanze e delle grandi pedalate. Sul numero di Cicloturismo in edicola riviviamo i momenti più belli dei due eventi che hanno caratterizzato il mese di luglio…

Luglio

l grande protagonista di questo periodo è sicuramente il caldo. E allora vi proponiamo una guida ragionata di “sopravvivenza”, partendo dalla scelta degli allenamenti e passando per…

Giugno

E’ stata una Nove Colli rovente. Temperature oltre i 30 gradi e tante storie da uno dei colli più famosi: il Barbotto. Saltate a bordo. Ma siamo stati anche alla Gran Fondo Squali Trek di Cattolica e…

Maggio

Torniamo dalla Bra Bra-Fenix, prima alternativa “fai da te” del Prestigio, con un ampio reportage. Che paesaggi fantastici tra i vigneti del Piemonte. Ma hanno dato spettacolo anche Colnago e Via del Sale.

Aprile

I racconti dalla pancia del gruppo alla Gran Fondo Strade Bianche di Siena, prima prova del Prestigio. La polvere, il tracciato, le storie di corsa e la festa ritrovata. Scudetto, maggio da brividi…

Marzo

Numero doppio, perché con Cicloturismo trovate in allegato il Super Carnet delle Gran Fondo, con 93 prove. Informazioni, pacchi gara, quote, orari e altimetrie delle Gran Fondo più importanti del 2022.

Febbraio

Su Cicloturismo di febbraio, le dieci salite più dure del Prestigio analizzate da Cassani. Perdere peso. Il fenomeno gravel: più gare e più brevetti. Poi è ora di pedalare.

Gennaio

Iniziamo il nuovo anno presentandovi otto salite mitiche che scalerà il prossimo Giro d’Italia. Caratteristiche, dati altimetrici, pendenze e i preziosi consigli di Gilberto Simoni per affrontarle.