Dicembre

Esplode il mondo gravel. Una nuova filosofia, orientata al divertimento, che piace a tutti, in particolar modo alle donne. Siamo tornati dalla Nova Eroica di Buonconvento con tanti racconti e…

Novembre

Gran Fondo Colnago: duemila granfondisti pronti a divertirsi sul Lago di Garda, nell’ultima prova di un Prestigio anomalo. Una prova amatoriale in piena sicurezza, un modello da cui ripartire nel 2021.

Ottobre

Le Gran Fondo ripartono finalmente! Torniamo da Valdobbiadene con il racconto della Prosecco Cycling, prima tappa italiana di un Prestigio anomalo, con solo tre prove.

Settembre

Tra Gran Fondo annullate, posticipate e… in attesa di giudizio, cogliamo l’occasione per conquistare una grande impresa su alcune delle salite simbolo che hanno fatto la storia del Grande Ciclismo.

Agosto

Fenomeno gravel: siete già stati contagiati? Noi sì, e adesso vi proponiamo il test di una belva di razza, la Cannondale Topstone Lefty e la presentazione di altri 25 modelli per sognare…

Luglio

Ecco luglio! Ecco il nuovo numero di Cicloturismo! Bonus bici, tutti i segreti per sfruttarlo al meglio. Scegliere la bicicletta ideale per iniziare: le entry level più interessanti, l’abbigliamento da…

Maggio/Giugno

Considerato il lockdown che ha bloccato tutta l’Italia abbiamo unito i due numeri, però attenzione! Il giornale che vi aspetta in edicola è in realtà un numero doppio perché insieme alla rivista viaggia…

Aprile

Prestigio rivoluzionato! Strade Bianche, Colnago e Via del Sale si spostano a fine stagione. Gimondi e Firenze annullate. E al posto di Roma entra la Prosecco Cycling.

Marzo

Amici di Cicloturismo, ecco il numero di marzo: un numero doppio! Con la rivista trovate infatti in allegato anche il Carnet delle Gran Fondo 2020, un prezioso vademecum da consultare tutto l’anno.

Febbraio

Avete mai pedalato sul Galibier? Ve lo sveliamo noi! Ecco i due lati del mostro del Tour de France (che ha anche un terzo versante) e le storie dei campioni che lo hanno reso leggendario, da Fausto…

Gennaio

Il Prestigio sul Ventoux: vi spieghiamo come fare con i consigli di Vincenzo Nibali. La stagione che sta per iniziare vede al via i maggiori circuiti del nostro Paese: 56 Gran Fondo.