Prestigio, Gran Fondo Squali Trek: sulla terrazza di Gabicce Monte festeggiano Sarti e Santeliz

Squali-Trek
Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva un conto aperto con la fortuna e col meteo la Gran Fondo Squali-Trek di Cattolica e Gabicce Mare. E dopo il maltempo dello scorso anno, il sole e un weekend praticamente estivo hanno premiato la prova adriatica, valida come tappa alternativa fai da te del Prestigio di Cicloturismo. La manifestazione festeggiava la sua nona edizione.

Sul balcone di Gabicce Monte, dal quale si vede un bel pezzo di Adriatico, fino a Cesenatico, sta impazzando ancora la festa dei 3.000 iscritti, a cui ha partecipato tanto pubblico. Per gli accompagnatori c’era la navetta gratuita, messa a disposizione dall’organizzazione, che ha permesso a tutti di raggiungere il traguardo della gara. La festa poi si concluderà nel primo pomeriggio al pasta party, alla Shark Arena, quartier generale della prova.

Tre erano i percorsi proposti: il lungo da 128 chilometri e 2020 metri di dislivello che affrontava la lunga salita del monte Altavelio-Osteriaccia. Il medio da 85 chilometri e 1393 metri di dislivello, e la Squali 46, di 46 chilometri. Per tutti e tre, appuntamento con il gusto al maxi ristoro di Tavullia, patria del “Dottore” del motociclismo, Valentino Rossi.

Sul percorso lungo, vittoria di Piero Sarti (Team Crainox), che ha terminato in 3 ore 13’45”, scortato dal compagno di team Manuel Senni. Terzo Diego Frignani (Argon18 Hicari) a 48”. Tra le donne, successo di Vanessa Santeliz (La Fuga Asd) in 3 ore 37’12”. Seconda è giunta Michela Giuseppina Bergozza (Team Scatenati) a 3’52”. Terza Alessia Bortoli (Vibrata Bike) a 9’38”.
Il percorso medio se lo è aggiudicato in volata Davide Leone (Team Go Fast) in 2 ore 08’27”. Secondo Stefano Zeni (New Mt Bike), terzo Francesco Pirro (Team Go Fast). Nella classifica femminile ha primeggiato Michela Gorini (Fausto Coppi) in 2 ore 23’11”, davanti alla compagna di team Arianna Berti e a Rossella Diezzo (Bike Cycling).
Il percorso corso era cicloturistico. Cliccate qui per le classifiche.

E voi? C’eravate? State ancora festeggiando con la rustica? Se volete sapere come è andata non perdete il reportage sul prossimo numero di Cicloturismo. Questa è una festa del ciclismo e va in scena ogni seconda domenica di maggio!