È iniziata la grande festa della Squali-Trek di Cattolica e Gabicce Mare, prova del Prestigio di Cicloturismo. Hanno tenuto banco le due manifestazioni gravel e il villaggio alla Shark Arena, con la consegna dei pacchi gara, intrattenimento, musica, estrazioni per la prova di Moto GP di Misano Adriatico e tanto altro.
Tanta la partecipazione, soprattutto delle famiglie. Domani saranno tremila gli iscritti che si daranno battaglia sui due percorsi agonistici preparati dall’organizzazione, più il cicloturistico della Squali46. La gara quest’anno ospiterà il 14° Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco di Ciclismo, Memorial Agostino del Magno.
La prova adriatica è pronta a festeggiare la nona edizione e la partenza è prevista alle ore 7,30 da davanti l’Acquario di Cattolica. Apertura delle griglie alle ore 6,30, mentre, presso la segreteria, sarà possibile iscriversi solo alla Squali 46.
Tre i percorsi proposti: il lungo da 128 chilometri e 2020 metri di dislivello, il medio da 85 chilometri e 1393 metri di dislivello, e, la Squali 46, di 46 chilometri.
Il via ufficiale verrà dato, come da rito, dall’ inconfondibile countdown dello speaker Ivan Cecchini. A disposizione degli accompagnatori ci sarà un trenino che porterà da Piazza delle Nazioni, in fondo a Via Carducci, a Gabicce Monte, traguardo della gara, dove si terrà il maxi-ristoro organizzato dai bagnini di Gabicce, con sardoncini alla brace, piadina, birra e tanto altro.
Sarà come al solito una festa dei ciclisti. Siete pronti a partecipare? Se volete sapere come è andata, restate sintonizzati sul nostro sito.