Omar Di Felice in testa alla Indian Pacific. Superato il primo terzo del percorso

Tempo di lettura: 2 minuti

Omar Di Felice è nettamente al comando della Indian Pacific Wheel Ride, la ultracycling che attraversa tutto il Sud dell’Australia, da costa a costa, con un percorso di 5.500 chilometri ed un dislivello di oltre 30.000 metri. 

I 37 partecipanti sono partiti quattro giorni fa da Perth, sull’Oceano Indiano, e concluderanno a Sydney, sulle coste del Pacifico, la massacrante manifestazione australiana. All’ultimo controllo orario intermedio Omar Di Felice risulta avere percorso 1.685 chilometri, equivalenti a circa un terzo della distanza totale. Precede l’australiano Lloyd Williams (1.522 chilometri) e il tedesco Hans-Udo Vieten (1.348). Tra i concorrenti c’è un altro italiano, Gianluca Morini, che si trova a metà classifica. 

Il quaranteduenne romano commenta così sul suo profilo Facebook: “Dopo quattro giorni ho coperto oltre 1.600 km e anche se ho un discreto vantaggio, siamo solo all’inizio. La gestione mentale, quando devi razionare le tue energie, è fondamentale.  L’attraversamento della Nullarbor Plain è un’esperienza quasi mistica. Cieli surreali e lunghissimi rettilinei. Le distanze tra un punto di rifornimento e l’altro sono anche di oltre 150-180 km, e il vento rende l’avanzata ancora più complessa”. 

L’Indian Pacific Wheel Ride può essere seguita in diretta su Indian Pacific Wheel Ride 2024 – MAProgress

Sito ufficiale dell’eventoIndian Pacific Wheel Race

Facebook Omar Di Felice: (5) Facebook