Caserta Race Tour: due giorni di festa, una Gran Fondo e una podistica

Uno dei testimonial della Caserta Race Tour sarà Fabio Cannavaro (a sinistra).
Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce una nuova manifestazione nel Sud Italia e si chiamerà Caserta Race Tour. Un evento che si svilupperà in due giornate di sport e divertimento che avranno come quartier generale il velodromo di Marcianise, a pochi passi dalla Reggia di Caserta. Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle dell’1 e 2 giugno.

Sabato 1 giugno verrà allestito un vero e proprio villaggio expo, nel quale potrete trovare tante attività, come il test bike con la presenza di aziende com Scott, Trek, Wilier, Corratech, Fantic, Moser e Bottecchia. Non mancherà un “kids bike park” dedicato ai più piccoli, e un’area spin bike outdoor. Si parlerà anche di sicurezza in bicicletta, con la presenza della Fondazione Michele Scarponi e l’Accpi. Infine, si terrà una gara podistica di 5 chilometri presso il circuito urbano di Marcianise.

Caserta Race Tour: due tracciati riservati alle biciclette

Domenica 2 giugno toccherà invece alla Gran Fondo e alla prova cicloturistica, che si svolgeranno entrambe lungo nel territorio della provincia di Caserta. I due tracciati (quello Gran Fondo misura circa 100 chilometri) andranno a toccare i due fiori all’occhiello della zona, ovvero la Reggia di Carditello e la Reggia di Caserta.

L’evento sarà patrocinato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara con finalità benefica sul territorio e ci sarà la presenza dei founders della Fondazione, Fabio Cannavaro (grande appassionato di ciclismo) e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara, che saranno presenti alle competizioni. Parteciperanno anche grandi campioni del ciclismo e non solo che verranno svelati con l’avvicinarsi della data della Gran Fondo. Uno dei protagonisti che ha già dato l’okay è Francesco Moser, che consegnerà ad uno dei fortunati vincitori la bicicletta top di gamma del suo brand.

A tutti gli iscritti (per la pagina delle registrazioni, cliccate qui) sarà riservato un pacco gara deluxe. All’interno, una maglia Alé personalizzata per l’evento e tanti altri prodotti. I premi messi a disposizione dalle aziende sono molti (in palio anche biciclette in carbonio). Per ulteriori informazioni, seguite le pagine ufficiali di casertaracetour.