Caserta Race Tour, un weekend all’insegna dello sport, del turismo e della solidarietà

Caserta Race Tour
Tempo di lettura: 3 minuti

Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 si svolgerà la Caserta Race Tour, con un programma ricco di eventi pensati per coinvolgere e divertire pubblico di tutte le età. Per quel weekend Caserta e provincia si preparano a ospitare un evento straordinario che promette emozioni e divertimento per tutti. Sarà un’opportunità unica per incontrare e gareggiare con grandi nomi dello sport, in un contesto suggestivo e ricco di storia come i siti UNESCO di Caserta e provincia.

Percorso

Percorso Gran Fondo Caserta Race Tour 2024

Programma della due giorni del Caserta Race Tour

Preparati per un weekend unico, dedicato agli amanti della corsa, del ciclismo, del fitness e della cultura. L’1 ed il 2 Giugno 2024 saranno due giorni ricchi di emozioni, con una varietà di attività coinvolgenti, nel suggestivo Villaggio Gara che prenderà vita nell’iconico Velodromo Vincenzo Capone di Marcianise. Non perdere l’opportunità di vivere appieno la tua passione e partecipare a un’esperienza indimenticabile.

Giorno 1

Ore 9:00: apriremo i cancelli al pubblico e potrete testare le ultime novità del mondo della bicicletta con i bike test di brand come: TREK, SCOTT, CORRATEC, FMOSER, WILIER TRIESTINA, BOTTECCHIA, GRUPPO FANTIC, etc. Divertirvi con i vostri bambini nel Kids Bike Park. Si potrà fare spinning e fitness all’aperto in zone appositamente allestite.

Durante la giornata si affronteranno temi sulla sicurezza stradale e sulle buone pratiche da rispettare in bici con l’ACCPI l’associazione Michele Scarponi. Tanti i vip dello sport e non solo, che parteciperanno attivamente alla manifestazione. Durante l’intera giornata sarà a disposizione un servizio navetta da e per la vicina Reggia di Caserta.

Ore 19:00: via alla prima competizione, partiranno i 5km di gara podistica. La sera spazio alla musica dei mitici Bottari che si esibiranno nel loro ultimo spettacolo.

Altimetria Gran Fondo Caserta Race Tour 2024

Giorno 2

08:00 tutti in griglia, con chiusura prevista entro le 08:30. Mentre alle ore 9:00 prenderanno il via la Granfondo (100 km) e la Cicloturistica (50 km). Il Villaggio Gara sarà pronto ad accogliere le centinaia di appassionati, i loro accompagnatori e i tanti curiosi. Si attenderanno l’arrivo dei partecipanti con collegamenti radiofonici, musica, stands e attrazioni per i piccoli. All’arrivo i corridori faranno il loro ultimo sprint di giornata al Mozza Pasta Party, in collaborazione con il Consorzio Mozzarella di Bufala DOP e gli chef.

Premiazioni con ospiti del calibro di Francesco Moser che premierà con la sua FMoser Road tap Rival uno dei vincitori della prima edizione della CRT24.

Eventi collaterali

Oltre alle gare, il Velodromo sarà animato da una serie di attività collaterali, tra cui test bike, stand espositivi, intrattenimento musicale, punti ristoro con specialità gastronomiche locali e servizi navetta per agevolare gli spostamenti verso la vicina Reggia di Caserta, un gioiello architettonico da non perdere.

L’evento rappresenta un’occasione straordinaria per unire sport, cultura e solidarietà, promuovendo valori di inclusione e benessere attraverso l’attività fisica e il turismo sostenibile.

Ospiti speciali del weekend del Caserta Race Tour

Tanto sono i nomi noti dello ciclismo italiano, e non solo, che parteciperanno alla due giorni casertana. Da ex corridori, come Francesco Moser, Giovanni Visconti, Valerio Agnoli, Alessandro Bertolini e Angelo Furlan, a ex calciatori di primissimo piano, come Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara. Fino ad arrivare a vip dello spettacolo come il conduttore televisivo Paolo Belli.

Uno dei testimonial della Caserta Race Tour sarà Fabio Cannavaro (a sinistra)

Pacco Gara

Abbiamo puntato forte sulla qualità, avviando partner con top brand locali ma non solo. Uno dei nostri risultati ottenuti fino ad ora è il nostro Pacco Gara Deluxe.

Infatti per tutti gli iscritti sarà incluso il sacchetto con:
– Maglia dell’evento ufficiale firma Alé;
– Borraccia;
– Kit di integratori;
– Prodotti di profumeria;
– Prodotti alimentari locali: pasta, vino, olio, taralli e pomodorini.

Non perdere questa occasione corri ad iscriverti: https://www.icron.it/newgo/#/evento/20243409