Ha destato scalpore e qualche malinteso una dichiarazione rilasciata al nostro sito del presidente dell’Acsi, Emiliano Borgna, in merito ai controlli dei NAS effettuati nei giorni scorsi.
A tal proposito il presidente ha tenuto a precisare che la volontà di non intervenire sull’argomento era determinata dal fatto di non avere informazioni aggiuntive a quanto era già emerso.
A tal proposito Emiliano Borgna ha precisato: «Forse è doveroso specificare che come organismo siamo sempre a totale disposizione in materia essendo doveroso ridare allo sport amatoriale – che deve essere portatori di valori positivi di aggregazione, di stare bene e di socialità – l’etichetta di sport per tutti.
«Si apre un mondo articolato per comprendere l’agonismo all’interno dell’attività amatoriale e più specificatamente riguardo alla ricerca della prestazione dei partecipanti anche in correlazione all’inquadramento di questo movimento nell’ordinamento sportivo.
«Da qui la volontà di non rilasciare dichiarazioni.
«Auspichiamo i controlli, sempre ed in ogni manifestazione. Di fatto però è impossibile dare informazioni aggiuntive quando non ne abbiamo e come tutti attendiamo i tempi post controllo per analizzare gli esiti.
«Fornire indicazioni tanto per farlo mi pareva solo un modo di alimentare chissà quale indiscrezione e per questo ho preferito non rilasciare dichiarazioni».
Borgna (Acsi) interviene con decisione ed auspica controlli ad ogni gara
Tempo di lettura: < 1 minuto