Cicloturismo di giugno è arrivato in tutte le edicole. E lo puoi leggere anche online!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Amici di Cicloturismo, ecco a voi la copertina del numero di giugno. E’ un numero di grandi sfide e racconti. Tre prove Prestigiose in tre domeniche. BGY Airport di Bergamo, Squali-Trek di Cattolica e Gabicce Mare e Nove Colli di Cesenatico. Ve le raccontiamo tutte e tre dalla pancia del gruppo, con le storie dei protagonisti. Ma all’orizzonte ci sono le grandi montagne, con La Stelvio Santini e la Sportful Dolomiti Race. In queste due prove il dislivello oltrepasserà i 4.000 metri e sarà durissima. Venite a scoprire i segreti di queste sfide. E a fine mese tocca alle strade bianche di Nova Eroica, una sfida per gli amanti del gravel.

Il metodo norvegese: lo conoscete? É nato in Scandinavia ed è arrivato al ciclismo solo da pochi anni. Vediamo di cosa si tratta. Tecnica: il nuovo Sram Red Axs. La terza generazione del gruppo di punta della casa americana ha subito molti cambiamenti, soprattutto nelle leve e nell’impianto frenante. Parkpre K99, una bici aero che tiene d’occhio il comfort. L’abbiamo stressata e vi diciamo come va. Le bici del Giro d’Italia: le chicche e i dettagli delle fuoriserie della corsa rosa. Croce d’Aune? Conoscete l’ultima asperità della Sportful Dolomiti Race? Alla fine presenta rampe al 16 per cento. Infine, torniamo alle Gran Fondo, ma parliamo anche di mete da visitare.

Siamo stati a New York per la 12ª edizione della corsa della Grande Mela. Una gara amatissima dagli italiani, che quest’anno ha visto anche la prova dei professionisti. Questo e molto altro su Cicloturismo di giugno. Non perdetelo, vi aspetta in edicola e online.