Notizie dal Polo: Di Felice richiamato a Thiels Corner. Motivi di sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver percorso 680,5 chilometri (dati ufficiali GPS) in 46 giorni e pur mancando solo poco più di 400 chilometri al Polo Sud, l’agenzia ALE (Antarctic Logistics & Expeditions) ha richiesto a Omar Di Felice di fare rientro a Thiels Corner per motivi di sicurezza. Purtroppo la tratta che sta affrontando e quella successiva verso il più estremo punto meridionale della Terra sarà in condizioni sempre peggiori ed è quindi impossibile, oltre che rischioso, raggiungere il Polo prima della fine della stagione. 

Di Felice è sulla rotta di ritorno per Thiels e gli si prospettano due opzioni. Se riuscisse ad arrivare entro domani mattina, 6 gennaio, potrà ancora effettuare l’ultima parte sul Leverett Glacier concludendo l’avventura al Polo Sud. Se, invece, arriverà oltre tale data dovrà terminare la stessa nel punto intermedio verso il Polo. Attualmente sta affrontando a tutta un impegnativo troncone non stop per cercare di giungere a Thiels entro il tempo stabilito. Ha poche ore per completare il segmento ed ha già percorso quasi la metà della distanza. .

E’  sempre possibile seguire l’avventura in diretta sui canali social (14) Facebook e Omar Di Felice (@omardifelice) • Foto e video di Instagram