Dorelan Reactive: il riposo che fa bene alla performance (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della Gran Fondo Dorelan Reactive Cycling, ultima prova del Prestigio di Cicloturismo a Peschiera del Garda, abbiamo fatto due chiacchiere con Federico Bertini di Dorelan.
Insieme al Direttore Marketing e Communication dell’azienda romagnola, fondata nel 1968 da Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi, abbiamo parlato di riposo e di recupero, uno dei concetti cardine per il miglioramento delle prestazioni atletiche, soprattutto per uno sport di resistenza come il ciclismo.

E non potevamo non parlare ovviamente di Dorelan Reactive, che è la massima espressione dell’azienda nello sviluppo dei materassi per gli sportivi. Un materasso realizzato con i materiali più performanti e soprattutto con lo scopo di garantire a ogni atleta lo strumento ideale per massimizzare il recupero fisico durante il sonno.
Pensate che riesce a migliorare del 50 per cento il dolore dorso-lombare percepito al mattino e del 30 per cento la qualità del recupero.

«Il recupero per gli atleti è ormai di fondamentale importanza – ci ha detto Federico Bertini – soprattutto nel ciclismo. Noi di Dorelan abbiamo ragionato sull’importanza del recupero dopo lo sforzo e per questo motivo abbiamo studiato un prodotto che ha la caratteristiche di rendere il riposo rigenerante. Ecco i principi cardine del nuovo Dorelan Reactive. Anche il top e il guanciale sono studiati appositamente per massimizzare, riposando, le performance atletiche».
E sono tantissimi gli atleti che lo hanno testato in questi anni. Uno di questi è stato Vincenzo Nibali, che proprio alla Gran Fondo Dorelan Reactive Cycling era l’ospite d’onore.

Ma adesso spingete play e sentite l’intervista realizzata con Federico Bertini a Peschiera del Garda.