Dorelan Reactive Cycling: sul Garda, festa finale del Prestigio

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca pochissimo alla Dorelan Reactive Cycling, ultimo atto del Prestigio di Cicloturismo. La prova di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, sarà valida come tappa alternativa fai da te per aggiudicarsi lo scudetto. E sarà una prova molto particolare, con un percorso abbordabile, adattissimo a una festa di fine stagione per i ciclisti e le loro famiglie.

Iniziamo dal percorso di domani, che sarà unico e non certo proibitivo. Si parte dal salotto buono di Peschiera, con le griglie a Parco Catullo, nel centro storico della cittadina. Da qui ci si muoverà per affrontare una distanza di 97 chilometri e 1.190 metri di dislivello altimetrico. Tanti saliscendi, grande velocità in avvio di gara, poi a metà percorso l’unica salita della prova. Si sale da San Zeno di Montagna e si affronta il Muro del Garda, rampa corta ma con pendenze al 20 per cento.
Domani al via dovrebbe esserci anche lo Squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, insieme ad altri 1.500 partecipanti.

La festa finale sarà ovviamente a Peschiera. Dopo l’arrivo, i ciclisti potranno tornare ad andatura libera verso il centro e il pasta party si terrà nei locali all’aperto del Museo della Pesca e delle Tradizioni lacustri, all’interno delle mura difensive della città.
Venite a godervi la festa.
E se volete sapere chi ha vinto, restate sul nostro sito, www.quicicloturismo.it, per tutti gli aggiornamenti.