Randonnée Terre dei Trinci, l’Umbria come il set di un film

Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizialmente in programma a maggio, poi differita di quattro mesi per ragioni organizzative, la Randonnée delle Terre dei Trinci è in programma sabato 16 settembre a Foligno. È un appuntamento su misura per tutti, con un percorso (200 chilometri per 1.900 metri di dislivello) che ha per caratteristica principale la distribuzione delle difficoltà altimetriche sull’intera distanza.

Una lunga sequela di saliscendi e brevi salite, mai con pendenze elevate, che condurranno i partecipanti alla scoperta di città e borghi da set cinematografico, come Spoleto, Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi e Spello, incastonati in un contesto paesaggistico armonioso.

Anche questa seconda edizione della randonnée di Foligno, la città della Giostra della Quintana, è intitolata ai Trinci, una nobile casata di origine longobarda che governò Foligno nel 14° e 15° secolo, contribuendo notevolmente alla sua espansione.

La prova partirà dalle ore 7.30 alle 8.30 dal bar pasticceria Beddini, in via Fornaci Hoffmann 2/B, dove nel pomeriggio, a fine evento, sarà allestito un ricchissimo ristoro a base di porchetta al forno, pizza al formaggio umbra, affettati e pizza dolce. I controlli intermedi saranno allestiti a Spoleto e a Pianello.

La quota di partecipazione è di 22 euro (online, portale ARI) fino a giovedì 14 settembre, mentre per chi si iscrive il giorno del brevetto la tariffa passa a 25 euro.

Informazioni: tel. 3333369775 e 3298445475, alberto.stef@inwind.it