All Round Calabria, mille chilometri con la Parigi-Brest-Parigi in mente

La All Round Calabria si potrà concludere in 3 o 4 giorni
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche la All Round Calabria si mette al servizio della Parigi-Brest-Parigi prevedendo un’opzione della spettacolare bike-packing che andrà in scena a fine giugno appositamente riservata a chi vuol vivere l’evento in funzione di allenamento per la leggendaria ultracycling francese. Ruota Libera Catanzarese, organizzatrice della 1.000 chilometri di Sellia Marina, ha pensato un percorso identico ma con due versioni: roadrunner, da portare a termine in 3 giorni; voyager, con un tempo massimo di 4 giorni. Anche per questo ci saranno due partenze, che differiranno di 24 ore. Chi disporrà di un giorno in più prenderà il via giovedì 1° giugno, gli altri scatteranno venerdì 2, festa della Repubblica italiana, sempre dalle ore 5 alle 5.15.

Il percorso è attualmente allo studio. “Sarà molto simile a quello già collaudato nelle due passate edizioni – spiega Domenico Errigoma verrà apportata qualche lieve modifica per renderlo ancor migliore dal punto di vista turistico. L’ultima parte, 240 chilometri, sarà probabilmente percorsa assieme da roadrunners e voyagers, perché il terzo giorno dei primi corrisponderà al quarto giorno degli altri. A breve renderemo noto l’itinerario ufficiale”.

Nell’edizione 2022 oltre un terzo della All Round Calabria si snodava lungo i litorali tirrenico e ionico. Il dislivello era di 7.500 metri, il valore cui dovrebbe aggirarsi anche quello di quest’anno.

Iscrizioni online a 30 euro sino al 31 maggio All Round Calabria – 02/06/2023 | Eventi BIKE PACKING (audaxitalia.it); in loco la tariffa è di 80 euro.

Informazioni: tel. 3284007986, ruotaliberacz@gmail.com