Maratona delle Dolomiti 2022 / Daniele Bertozzi aspetta Stagni alle prossime gare: «Vediamo se è un fenomeno»

Daniele Bertozzi in griglia di partenza alla Nove Colli
Daniele Bertozzi in griglia di partenza a una delle ultime Nove Colli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se c’è un ciclista che sa rappresentare lo spirito del gruppo, questi è sicuramente Daniele Bertozzi che frequenta le Gran Fondo da sempre. La vicenda di Stefano Stagni alla Maratona delle Dolomiti lo ha sorpreso.

«Certo, è andato forte, molto forte – dice Daniele Bertozzi, il bravo ciclista romagnolo – però mi sembra che non ci sia nulla di concreto e le giustificazioni che porta lui potrebbero anche avere un fondamento. Si parla tanto, ma fatti concreti non ci sono salvo i tempi che sono effettivamente molto buoni».

– Era un ciclista conosciuto per le sue prestazioni?

Io non lo conoscevo e se avessi dovuto fare cinquanta nomi di ciclisti forti il suo non mi sarebbe venuto in mente, ma tutto questo non vuole dire nulla

– Ed allora, come se ne viene fuori?

Nel modo più semplice: un corridore capace di simili performance non può sparire nel nulla. Seguiamolo nelle prossime gare e vediamolo all’opera. E’ chiaro che se le sue prestazioni continuano a quel livello bisogna togliersi il cappello, altrimenti bisogna togliergli… la bici. Se ha fatto il furbo è una vergogna per lui ed un danno per tutto il movimento che ha sempre condannato i furbi ed i truffatori.

LEGGI QUI LA NEWS SUL CASO DELLA PRESUNTA BICI TRUCCATA DI STEFANO STAGNI

LEGGI QUI L’INTERVISTA A CLAUDIO CANINS, CO-ORGANIZZATORE DELLA MARATONA DELLE DOLOMITI.