Top Dolomites 2022, nuovo look per i percorsi: Passo Daone e le salite da scalare

Tempo di lettura: 2 minuti

Al raggiungimento dei 1.000 iscritti la Gran Fondo Top Dolomites 2022 chiude per quest’anno le sue porte. Non restano che pochissimi pettorali, poi sarà sold out. La quarta edizione si correrà domenica 19 giugno nel Trentino meridionale con partenza da Pinzolo e arrivo a Madonna di Campiglio. I due percorsi (132 e 89 chilometri) sono molto differenti tra loro ma si articolano entrambi tra le Dolomiti di Brenta e la punta settentrionale del Lago di Garda.

Top Dolomites 2022, percorsi rinnovati: tutti i passi da scalare

Gli itinerari sono stati completamente rinnovati. Pochi chilometri dopo il via si affronta la salita di Passo Daone (m. 1291) per poi transitare da Ponte Arche e Fiavè. Una lunga discesa condurrà a Riva del Garda e il suggestivo passaggio sul Benaco precederà la scalata del Passo del Ballino (m. 750), mentre nella parte finale si affronterà il Passo Durone (m. 1025) con la conclusione , al termine di una lunga ascesa, ai 1511 metri di Madonna di Campiglio.

Chi sceglierà invece il percorso ridotto scenderà fino a Spiazzo per affrontare il Passo Daone, poi da Ponte Arche salirà prima a Fiavè e poi al Passo Durone, transiterà da Stenico e Pinzolo e concluderà le proprie fatiche a Madonna di Campiglio.

Alla vigilia dell’evento, sabato 18, aprirà a Madonna di Campiglio (piazza Sissi)  il Villaggio Top Dolomites , dove i principali sponsor della manifestazione esporranno le ultime novità e prodotti di eccellenza del settore.

Fino al raggiungimento dei 1.000 iscritti la quota di partecipazione è di € 50. Poi sarà possibile partecipare alla TD con il pettorale Charity Rarahil Memorial School (€ 200), a sostegno di un’iniziativa benefica avente lo scopo di offrire una preparazione scolastica di primo livello per l’avviamento professionale ai ragazzi di Kirtipur, un piccolo villaggio del Nepal. Chi sceglierà questa opzione avrà diritto a partire in prima grigliae riceverà unabottiglia di vino firmata da Francesco Moser, uno dei testimonial dell’evento.

Informazioni: tel. 391.104.5039 (ore 8-14), info@topdolomites.it