Cervia-Firenze-Cervia, la randonnée della Via del Sale: 500 km tra mare e arte

Una foto d'archivio dalla Via del Sale a Cervia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il weekend di Cervia, incentrato sulla classica Via del Sale (qui i percorsi e le salite cruciali della Gran Fondo), la prova valida per il Prestigio, in programma domenica, si aprirà sabato 9 con un evento collaterale destinato ai randonneurs. Sempre dal Fantini Club, ormai collaudata location ciclistica, prenderà il “via”, di prima mattina, la Cervia-Firenze-Cervia, un brevetto agonistico di 500 chilometri che ha come sottotitolo “Tra mare e arte” e che interesserà quattro regioni (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche).  

Cervia-Firenze-Cervia: il percorso della prova non stop tra mare e arte

La prova, non stop, va affrontata in totale autonomia, ma lungo il percorso sono previsti dei punti di controllo con ristoro. La quota di iscrizione è di 20 euro e comprende anche il pasta party finale che sarà allestito presso il Fantini Club. Il pacco-gara e le carte di viaggio potranno essere ritirati dalle ore 15 alle 19 di venerdì 8 e dalle 7 alle 7.45 di sabato 9. La bandierina dello start si abbasserà alle ore 8.

Percorso: Cervia – Forlimpopoli – Rocca San Casciano – San Benedetto in Alpe – Passo del Muraglione – Dicomano – Rùfina – Firenze – Bagno a Ripoli – Pontassieve – Reggello – Loro Ciuffenna – Arezzo – Città di Castello – Umbertide – Gubbio – Valico della Scheggia – Cagli – Acqualagna – Urbino – Saludecio – Morciano di Romagna – Coriano – Santarcangelo di Romagna – Gatteao – Cervia.

Informazioni: tel. 338 6300978, ciclofakiro@gmail.com