Gran Fondo El Diablo Ceriale, percorso e salite: Colle di Nava e Capràuna, osservati speciali

Claudio Chiappucci: al "Diablo", qui in una foto d'archivio al Giro d'Italia, è intitolata la Gran Fondo di Ceriale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ceriale, antico borgo marinaro del Ponente ligure, ospita domenica 10 aprile la seconda edizione della Gran Fondo “El Diablo” Ceriale, intitolata a Claudio Chiappucci. Valevole per il circuito Trofeo Loabikers e per il campionato Acsi, la prova si svolgerà su un percorso di 97 chilometri che interesserà principalmente la Valle Arroscia e la Val Neva. Soltanto i primi 5 chilometri si snoderanno sul litorale, tra Ceriale ed Albenga.

Gran Fondo El Diablo Ceriale: le salite principali e le relative difficoltà altimetriche

Le principali difficoltà altimetriche (il dislivello totale è di 1.764 metri) sono costituite dal Colle di Nava (934 metri) e dal Colle di Capràuna (1.379 metri), posti nella parte centrale dell’itinerario. Tra i principali centri attraversati, oltre ad Albenga, anche Vessalico, Pieve di Teco, Cantarana e Cisano sul Neva. Si parte da Ceriale (via Armando Diaz) alle ore 9.30.

Iscrizioni online sino alle ore 19 di venerdì 8 aprile, sabato e domenica in loco. La quota (50 euro) comprende il pacco gara, i ristori intermedi, il pasta party finale, l’assistenza meccanica e sanitaria e le docce. Ogni dieci iscrizioni l’undicesima è gratuita.

La gara sarà valida come prova del Campionato Nazionale ACSI. Tra i diversi premi, il Residence OLIVETO offre soggiorno gratuito formula Residence valido per 2 persone (2 notti). Estrazione a sorteggio prima della partenza GF CERIALE.

Il Residence SABRINA offre soggiorno gratuito formula Residence valido per 2 persone (2 notti). Estrazione a sorteggio prima della partenza GF CERIALE.

Il Residence ARANCIA 145 offre soggiorno gratuito formula Residence valido per 2 persone (2 notti). Estrazione a sorteggio prima della partenza GF CERIALE

Informazioni: tel. 3356872887, loabikers1963@gmail.com