Fascia cardio Wahoo Tickr, caratteristiche: comodità, leggerezza e performance. Sesta e (ultima) puntata

Fascia cardio Wahoo Tickr, conosciamo le caratteristiche su quicicloturismo: comodità, leggerezza e performance
Tempo di lettura: 2 minuti

La fascia cardio Wahoo Tickr, oggi è molto più comoda, leggera (circa 48gr) e sottile grazie ai materiali ad alte prestazioni, riesce ad adattarsi comodamente al petto, pur rimanendo saldamente in posizione durante l’attività intensa. Molto interessante è la soluzione trovata per la chiusura del cinturino: molte fasce cardio sono dotate di fibbie a scatto, per la chiusura, mentre il Tickr di Wahoo utilizza i “bottoni” posti sul pod per chiudere la fascia. Soluzione ottima per ridurre i materiali, il peso complessivo della fascia cardio e aumentare il comfort. Conosciamola insieme, in maniera approfondita, nel focus tecnico su quicicloturismo.

Fascia cardio Wahoo Tickr: le caratteristiche, i LED preservano la durata della batteria

La cinghia è abbastanza lunga e permette ai ciclisti, anche a coloro con un’ampia dimensione toracica, di indossarlo comodamente. Una caratteristica utile ripresa dalla versione precedente sono i due LED sulla parte superiore del Tickr. Quello rosso lampeggerà in sincronia con la frequenza cardiaca, in modo da poter vedere se sta raccogliendo i dati dell’attività cardiaca.

Quello blu mostra lo stato della connessione: lampeggia lentamente quando sta cercando una connessione, veloce quando si connette. I led sono utili anche per la risoluzione dei problemi: se non si accendono quando si fa clic sul cinturino, probabilmente è il momento di una nuova batteria; se lo fanno, ma non vedi la frequenza cardiaca sulla tua app, allora è un problema di connessione.

I LED si spengono dopo 30 secondi per preservare la durata della batteria (batteria 2032 con una autonomia di 500 ore e la sostituzione è veramente semplice). I protocolli Bluetooth e ANT + sono entrambi supportati dal dispositivo e il TICKR può far fronte a un massimo di tre connessioni Bluetooth simultanee. TICKR misura le metriche di allenamento vitali, tra cui frequenza cardiaca, calorie bruciate e durata dell’allenamento in tempo reale con l’app Wahoo Fitness.

Queste metriche possono anche essere inviate ad app di terze parti compatibili. L’attento lavoro svolto da Wahoo per ridurre peso e ingombri a favore della vestibilità, rendono il Tickr un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo: consigliato a tutti coloro che stanno cercando di sostituire la vecchia fascia cardio oppure a chiunque voglia una fascia versatile e facilmente configurabile.

Ecco qui tutte le cinque puntate precedenti su QUICICLOTURISMO:

WAHOO PAIN CAVE

WAHOO KICKR HEADWIND

WAHOO ELEMNT BOLT

WAHOO SPEEDPLAY NANO

WAHOO POWERLINK ZERO

Scoprite di più su https://www.summitsports.it/index_it.html