Randonnée del Vermentino: il 17 ottobre si brinda al finale di stagione

Con il Vermentino si brinda al finale di stagione. Appuntamento in Sardegna domenica 17 ottobre per un brevetto di grande interesse (foto: Randonnée del Vermentino)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il Vermentino si brinda al finale di stagione. Appuntamento in Sardegna domenica 17 ottobre per un brevetto di grande interesse, tra incantevoli spiagge, macchia mediterranea e soprattutto estesissime aree coltivate a vigneto. Il percorso è di 200 chilometri, ma c’è anche un “corto” di 100. Ad organizzare la Randonnée del Vermentino è Domenico Fresu, un cicloturista di vecchia data che ha alle spalle diverse Parigi-Brest-Parigi e altre note ultracycling.

Randonnée del Vermentino: percorso e programma

Partenza (ore 7-8) ed arrivo a Olbia (Zona Industriale), la manifestazione propone un itinerario di indescrivibile fascino., formato da un primo anello che si snoda nell’entroterra della Sardegna nordorientale, tra rilievi e resti della civiltà nuragica, e da un secondo disegnato in buona parte lungo il litorale tirrenico, caratterizzato dalle spiagge bianche della Costa Smeralda. Una volta terminata la prima parte, con il passaggio intermedio sul traguardo di Olbia, si toccano alcuni tra i più noti centri turistici dell’isola, come il Lido di Pittulongu, Portisco, Porto Cervo e Baia Sardinia, prima di prendere la direzione di Arzachena e concludere la giornata con una breve incursione all’interno della Gallura.

È stato fissato un tetto di 100 partecipanti. La quota d’iscrizione, esclusivamente online, è di 15 euro. La Rando Vermentino si svolgerà in modalità Random. I controlli saranno effettuati tramite App Icron e non sarà allestito alcun ristoro intermedio. 

Informazioni: tel. 3357691764, dom.fresu@tin.it