Gran Fondo Pinarello: è qui la festa (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ la classica festa di mezza estate. E anche stavolta non ha fatto eccezione. La Gran Fondo Pinarello si rilancia dopo un anno di stop e con 2.010 iscritti colora Treviso e regala grande spettacolo sulla colline della Marca Trevigiana. Un’edizione per la rinascita e per preparare al meglio il 25° compleanno della prossima stagione, record che poche Gran Fondo possono vantare.

Organizzazione impeccabile qui in Veneto. Strade chiuse al traffico e grande spettacolo. Corsa veloce all’inizio, partenza a razzo… poi le prime colline e il “muro” di Ca’ del Poggio hanno spezzato il gruppo. Il percorso corto è stato vinto da Lorenzo Zumerle, davanti a Federico Vilella e Daniele Lazzari. Per le donne, successo di Lisa de Cesare su Alessia Bortoli e Valentina de Pizzol.
Dopo la discesa di Ca’ del Poggio, il lungo svoltava per Casere Budui, salita inedita e molto impegnativa. Al traguardo è stata volata, con la vittoria di Pietro Dutto in 4 ore 08’41” (alla media di 36 orari), su Tommaso Elettrico e Andrea Miotto. Volata anche tra le donne, con il successo di Laura Simenc su Sara Mazzorana. Terza, staccata di oltre 5 minuti, Eva Zorman. Le classifiche complete le trovate le trovate sulla piattaforma Endu, cliccando qui.

Tantissimi ospiti, tra cui Damiano Cunego, Matteo Tosatto (per vedere la sua intervista su Ca’ del Poggio, cliccate qui), Juri Chechi, Antonio Rossi, Cristian Zorzi e tanti altri. E grande festa finale, con l’assegnazione delle maglie tricolori del campionato italiano della Federazione Ciclistica Italiana.

La terza prova di diritto è andata. Il Prestigio (cliccate qui per il calendario completo) adesso va in vacanza e ritorna a inizio settembre, il 12, con la Strade Bianche. Intanto godetevi il rettilineo finale di Treviso con il nostro video. La prossima fermata sarà Siena. Tra meno di due mesi si torna a stringere le scarpe e girare l’Italia in bicicletta. E restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it.