Miguel Indurain è tornato a casa: alla Pinarello

Tempo di lettura: 2 minuti

La leggenda del ciclismo Miguel Indurain è tornato all’ovile Pinarello dopo una breve pausa e il cinque volte vincitore del Tour de France ha segnato il suo ritorno nell’iconico marchio italiano guidando una DOGMA F personalizzata alla Maratona dles Dolomites.

Indurain e Fausto Pinarello hanno lavorato insieme sul design unico e lussuoso rosso, che lo spagnolo ha ritirato di persona presso la sede Pinarello a Villorba, Treviso, prima di prendere parte all’evento di fama mondiale.

La nuova DOGMA F di Pinarello è stata lanciata il 20 giugno e unisce prestazioni incredibili e tecnologia all’avanguardia con una bellezza estetica straordinaria.

Il Presidente della Pinarello Fausto Pinarello ha dichiarato: “Sono felice di riavere Miguel nella famiglia Pinarello perché è il ciclista con cui sento il legame più profondo. La nostra amicizia dura da oltre 30 anni e lui è parte integrante della storia di Pinarello; le sue incredibili performance ci hanno aiutato a crescere fino a diventare il marchio che siamo oggi. È stato un momento di grande orgoglio vederlo guidare la nostra nuova DOGMA F e non vediamo l’ora che inizi questa nuova fase della nostra partnership.”

Le storie di Pinarello e Indurain sono intrecciate. Lo spagnolo ha dominato il ciclismo negli anni ’90, esclusivamente su bici Pinarello. Oltre a vincere cinque titoli consecutivi al Tour de France, Miguel ha anche vinto due Giri d’Italia, due Campionati del mondo e ha conquistato il record dell’ora sull’iconica Espada.