Rando Edelweiss: in 100 per la 400 attorno alle Dolomiti

La partenza della Rando Edelweiss 2019 (foto: Sport Verona)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cento ciclisti hanno portato a termine con successo l’ottava edizione della durissima Rando Edelweiss, 400 chilometri ricchi di salite attorno alle Dolomiti. Partenza e arrivo a Faedo, in provincia di Trento, l’itinerario solcava la Valsugana, il Cadore e la Val Pusteria, raggiungendo il punto più alto ai 1.530 metri del Passo di Cimabanche, tra Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco.

Rando Edelweiss: partecipanti da sette regioni d’Italia

L’evento ha visto al “via” randonneurs provenienti da sette regioni. Il primo a tagliare il traguardo è stato il piemontese Alberto Vaghi, dopo 15 ore, seguito da Luigi Cirillo (16 ore e 20 minuti) e Paolo Sartori (16 ore e 50 minuti). La più veloce tra le nove donne che hanno concluso la prova è stata la padovana Nadia Sgarbossa (18 ore e 20 minuti), che ha preceduto Rosanna Idini (20 ore e 10 minuti).
Tantissimi applausi per i due fanalini di coda, Alessandra Collalto e Laura Pederzoli, al traguardo dopo 36 ore e 5 minuti. Interessante il commento sui Social media della Pederzoli: “Tra le tante emozioni di questa splendida esperienza la più bella è stata per me lo stupore, che è la fonte della conoscenza. Viaggiare in bici così è un po’ come essere innamorati, un’energia pura che fi farà progettare da subito i prossimi viaggi, guardando più lontano, chissà fino a dove…. è già tanta la voglia di ripartire”.