Velodromo di Forano: il 29 agosto grande festa in Sabina

La partenza della Gran Fondo Velodromo di Forano in una foto di archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Quante novità per la Gran Fondo Velodromo di Forano-Valerio Conti.
Nuova data (29 agosto), nuovo percorso (unico), ma stesso spettacolare quartier generale, il velodromo cittadino in cemento. La pista è stata inaugurata nel 1985 ed è lunga 250 metri.

La Gran Fondo Velodromo di Forano-Valerio Conti lascia la sua classica data di inizio aprile e si sposta a domenica 29 agosto. Quota di iscrizione bloccata a 40 euro per gli uomini, mentre le donne pagheranno 30 euro. Ma chi viene da fuori regione avrà un trattamento di favore, con quota fissa a 35 euro. L’organizzazione della Nuova Ciclisti Forano sta lavorando anche al perfezionamento del pacco gara, che conterrà integratori e prodotti degli sponsor e dei manicotti della Oxyburn.

Come dicevamo, non ci sarà più il doppio percorso ma un tracciato unico. L’itinerario misurerà 120 chilometri e 1.500 metri di dislivello. Un tracciato abbastanza veloce, adatto davvero a tutti, ma in cui non mancheranno gli strappi e le salite. Due saranno i tratti più spettacolari di altri. Lo sterrato finale, nell’ultimo quarto di gara, e l’arrivo all’interno del velodromo. L’impianto cittadino ospiterà ovviamente anche la partenza e tutte le operazioni di segreteria e accoglienza.

E non dimenticate che la prova reatina di Forano sarà di nuovo valida come tappa unica del campionato italiano Csi e fa parte del circuito Fantabici. I ciclisti abbonati al circuito del Centro Italia non riceveranno i manicotti (gadget previsto anche dalla challenge), ma delle calze a compressione.