Randonnée Mari e Monti, il 17 aprile nel cuore della Sicilia: con il “Random” tutti pronti a Castelvetrano

Gruppo di randonneur pronti alla partenza, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il nuovo sistema di rilevamento “Random“, che garantisce la tracciabilità dei partecipanti, la Randonnée Mari e Monti dribbla l’ostacolo del Covid-19 e, nel pieno rispetto delle norme governative che consentono di svolgere attività sportiva all’aperto mantenendo la distanza di almeno due metri tra gli atleti, andrà regolarmente in onda nel terzo fine settimana di aprile con partenza e arrivo a Castelvetrano, la “Città degli Ulivi e dei Templi”, e itinerario di 200 chilometri tra l’estrema costa occidentale della Sicilia e il suo splendido entroterra. L’utilizzo del sistema di controllo da remoto consente di aprire a ben 26 ore la forbice dell’orario previsto per la partenza, che avverrà da via Piersanti Mattarella.

Randonnée Mari e Monti: partenza fissata per sabato 17 aprile

La bandierina dello start s’abbasserà alle ore 6.30 di sabato 17 aprile ma sarà poi possibile prendere il via sino alle ore 8.30 di domenica 18 aprile. Il tracciato non è privo di difficoltà (dislivello totale di 2.150 metri), con molte ondulazioni e la impegnativa salita di Monte Erice (707 metri), 6 chilometri e mezzo al 7%, con 18 tornanti (9 in salita e 9 in discesa) che garantiscono spettacolari panorami sul Mar Mediterraneo, sulle Isole Egadi e sulle Saline di Trapani. Va percorso in senso orario un ampio anello che transita per Salemi, Alcamo, Castellammare del Golfo, Trapani, Marsala e Mazara del Vallo. Tempo massimo di 13 ore. Previsto anche un percorso ridotto di 120 chilometri.
Per ragioni organizzative, le iscrizioni si effettueranno esclusivamente online, al costo di 15 euro e si chiuderanno tassativamente alle ore 12 di venerdì 16 aprile.

Informazioni: tel. 3312004656, dirtybikecastelvetrano@gmail.com.