Gran Trofeo GS Alpi: Torino diventa la nuova tappa di apertura

L'arrivo della Gran Fondo Torino alla Basilica di SupergaL'arrivo della Gran Fondo Torino alla Basilica di Superga
Gran Fondo Torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il posticipo della Gran Fondo Laigueglia, la Gran Fondo Torino in programma il 2 maggio, si prepara ad aprire il Gran Trofeo GS Alpi. Vittorio Mevio a quicicloturismo.it ha ribadito ancora una volta l’impegno e la determinazione nello svolgere una stagione che dopo un anno, ancora ci vede alle prese più che mai con la Pandemia.

Organizzatore professionista, Vittorio Mevio ha già quasi tutti i nulla osta sulla propria scrivania. Come abbiamo potuto vedere con Laigueglia però, i permessi sono strettamente legati all’andamento della situazione epidemiologica che si spera vada migliorando nel corso delle settimane.

Ovviamente è presto per dare qualsiasi certezza” afferma Mevio. “La nota positiva è che tutti i pareri e i nullaosta che stanno arrivando dalle relative amministrazioni comunali, sono favorevoli. Questo è un importante segno. La voglia di rincominciare è tanta, anche da parte degli enti locali“.

La prova rientra tra le gare ACSI di interesse nazionale riconosciute dal CONI e sarà la prima del Gran Trofeo GS Alpi che comprende anche le Gran Fondo Laigueglia, Gavia & Mortirolo e Alassio. I due tracciati di 90 e 100 chilometri con partenza da Torino e arrivo alla Basilica di Superga, rimarranno invariati. Le iscrizioni sul sito ufficiale dell’evento sono già aperte al costo di 50 euro fino al 31 marzo.