Nove Colli, finale drammatico: morto un 58enne di Castrocaro per malore (Aggiornamenti)

La moto della Croce Rossa Italiana, al seguito della Nove Colli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del Comitato Organizzatore della Nove Colli. Oggi, sulle strade della Gran Fondo di Cesenatico è morto un partecipante, a causa di un malore. I dettagli su quicicloturismo.

Nove Colli, muore un corridore per un malore: il comunicato ufficiale del Comitato Organizzatore

Il comitato organizzativo della Gran Fondo Nove Colli esprime il più sentito cordoglio per la morte di Franco Del Ciondolo, scomparso quest’oggi durante la prova a causa di un malore. Tutti gli organizzatori e i volontari sono vicini alla famiglia di Franco in queste ore di grande dolore.

«Il signor Franco Del Ciondolo, colto da malore, è stato soccorso da una delle ambulanze medicalizzate presenti sul percorso e successivamente dall’equipaggio dell’elisoccorso partito prontamente dall’ospedale di Cesena ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Nonostante ogni partecipante alla gara debba presentare un certificato di idoneità agonistica in corso di validità, purtroppo queste tragiche fatalità possono accadere», le parole del dottor Vladimiro Giovannini, responsabile sanitario della corsa.

Come riporta il Corriere Romagna, la tragedia è successa ieri intorno alle 10 tra Pian di Spino e Pieve di Rivoschio, tra i comuni di Meldola, Santa Sofia e Sarsina. Franco Del Ciondolo, 58 anni, di Castrocaro, ha perso la vita forse a causa di un infarto. Inutili i tentativi di rianimarlo. L’uomo è stato caricato sull’elimedica del 118, ma all’ospedale è morto.