26.1 C
Rome
martedì, Settembre 8, 2026
Asd Bike Division 5Mila Marche

Maratona delle Dolomiti, brutto incidente per Omar Di Felice

Di Felice
Omar Di Felice dopo la caduta, in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram (@omardifelice).
Reading Time: 2 minutes

Bruttissimo incidente per Omar Di Felice durante la Maratona delle Dolomiti di oggi. L’ultracycler romano, lungo la discesa del Gardena è finito fuori strada ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Non sappiamo ancora la dinamica dell’incidente, ma è stato lo stesso Omar a comunicare l’accaduto sui suoi canali social. Così si legge sul suo profilo Instagram.

«La vita, ed il ciclismo sanno essere maledettamente meravigliosi e crudeli al tempo stesso. Pochi giorni fa su queste strade coglievo una delle mie vittorie più belle. Oggi l’incidente più spaventoso della mia carriera. Caduta a oltre 60 all’ora nella discesa del Gardena, finendo fuori strada e atterrando di testa».

«Santo casco, per avermi salvato, ma il verdetto è impietoso: 2 vertebre fratturate (C1 e C7) emorragia alla testa con parecchi punti di sutura, escoriazioni e ematomi ovunque. Il morale è sotto ai piedi ma, ad ogni modo, posso solamente ringraziare il cielo per essere qui a raccontare questo incidente. Ora alcuni giorni in osservazione, un mese e mezzo quasi immobile e poi inizierà una lunga e dura risalita».

«Un grazie speciale a Paolo: aver avuto un amico come prima persona a cui appoggiarsi nel momento più spaventoso che io ricordi, è stato un piccolo conforto. E infine un grazie alla Maratona dles Dolomites per la prontezza nei soccorsi e il trasporto all’ospedale di Brunico nonostante le strade chiuse e il traffico di gara».

Omar ha pubblicato anche le foto del suo casco, che lo ha salvato nell’impatto. A lui vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la nostra redazione. Forza Omar!

chiudi

PROMOZIONE SPECIALE A QCT.IT
SITO SENZA LIMITI DA 3.99 €
ABBONAMENTO A UN MESE, SEI MESI O UN ANNO ABBONATI ORA