Maratona delle Dolomiti, brutto incidente per Omar Di Felice

Di Felice
Omar Di Felice dopo la caduta, in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram (@omardifelice).
Reading Time: 2 minutes

Bruttissimo incidente per Omar Di Felice durante la Maratona delle Dolomiti di oggi. L’ultracycler romano, lungo la discesa del Gardena è finito fuori strada ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Non sappiamo ancora la dinamica dell’incidente, ma è stato lo stesso Omar a comunicare l’accaduto sui suoi canali social. Così si legge sul suo profilo Instagram.

«La vita, ed il ciclismo sanno essere maledettamente meravigliosi e crudeli al tempo stesso. Pochi giorni fa su queste strade coglievo una delle mie vittorie più belle. Oggi l’incidente più spaventoso della mia carriera. Caduta a oltre 60 all’ora nella discesa del Gardena, finendo fuori strada e atterrando di testa».

«Santo casco, per avermi salvato, ma il verdetto è impietoso: 2 vertebre fratturate (C1 e C7) emorragia alla testa con parecchi punti di sutura, escoriazioni e ematomi ovunque. Il morale è sotto ai piedi ma, ad ogni modo, posso solamente ringraziare il cielo per essere qui a raccontare questo incidente. Ora alcuni giorni in osservazione, un mese e mezzo quasi immobile e poi inizierà una lunga e dura risalita».

«Un grazie speciale a Paolo: aver avuto un amico come prima persona a cui appoggiarsi nel momento più spaventoso che io ricordi, è stato un piccolo conforto. E infine un grazie alla Maratona dles Dolomites per la prontezza nei soccorsi e il trasporto all’ospedale di Brunico nonostante le strade chiuse e il traffico di gara».

Omar ha pubblicato anche le foto del suo casco, che lo ha salvato nell’impatto. A lui vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la nostra redazione. Forza Omar!