Gran Fondo Luca Avesani, percorso nel veronese da Piazza Bra alle Torricelle

Avesani
La partenza della Gran Fondo Avesani in una foto d'archivio (credit: Elisa Solida).
Reading Time: < 1 minute

La Gran Fondo Luca Avesani cambia strade ma non può esimersi dal partire nel salotto di Verona, da Piazza Bra, di fronte alla magnifica Arena, così come non può rinunciare all’arrivo in salita sulle mitiche Torricelle. L’ambita gara scaligera si svolgerà giovedì 1° maggio 2025 ed avrà, come di consueto, due percorsi: un lungo da 115 chilometri con 2.250 metri di dislivello totale ed un corto da 85 chilometri con dislivello di 1.550 metri.

Le prime difficoltà altimetriche della GF Avesani inizieranno dopo lo scorrevole troncone iniziale di 25 chilometri lungo la Val Pantena Tornante dopo tornante, la carovana salirà da Bellori a Cerro Veronese, affrontando un’ascesa di 8 chilometri e poi una discesa che porterà a Vajo Squaranto, base della seconda salita di giornata, 7 chilometri che culminano al GPM di Bettola, quota 1.000 metri. Un’altra lunga picchiata e infine l’importante ascesa di Postuman, 4 chilometri, che precederà il ritorno della gara nell’hinterland veronese prima della passerella finale sulla salita delle Torricelle.

Avesani
I percorsi della Gran Fondo Luca Avesani.

Restano disponibili pochi posti. Queste le quote d’iscrizione: prima griglia Basic 35 euro; prima griglia Standard 45 euro; seconda griglia Basic 30 euro: seconda griglia Standard 40 euro; griglia Gold (partenza in primissima fila) 80 euro.

Sito ufficiale: HOME | GRANFONDOAVESANILUCA