Lunedì 30 dicembre 2024 alle ore 21 aprono le iscrizioni alla 5 Mila Marche 2025 (qui la pagina Facebook). Quindi partirà ufficialmente la corsa alla prova di Porto Recanati (in provincia di Macerata) con tante novità. La data da segnare è quella di domenica 21 Settembre 2025. Due saranno i percorsi a disposizione.
- Percorso Lungo: 111 chilometri, 1.660 metri di dislivello
- Percorso Corto: 82 chilometri, 1.220 metri di dislivello
Ma la prossima edizione della Gran Fondo 5 Mila Marche sarà ancora più speciale. Il sabato, infatti, potrai goderti un esclusivo aperitivo in spiaggia, mentre la domenica sarà protagonista il celebre pasta party dell’evento marchigiano.
Se volete vivere un’esperienza premium, scegliete l’iscrizione Platinum. Include un esclusivo Pass Hospitality per un pranzo gourmet a base di pesce, perfetto per scoprire i sapori della Riviera del Conero. Il prezzo è di 200 euro. La quota di iscrizione per la Gran Fondo invece è di 40 euro per le prime 100 iscrizioni o entro il 27 Gennaio 2025. A disposizione anche pettorali Silver e Gold, con pacchetti dedicati.
Tanti saranno gli eventi collaterali della manifestazione marchigiana. Uno di questi è la 5 Mila Extreme, che si disputa sabato 20 settembre 2025. Un’impresa unica, con una distanza di 274 km e 5.290 metri di dislivello. Completare questa sfida ti regalerà emozioni indimenticabili e, al traguardo, una medaglia speciale, una t-shirt da finisher, e il tuo nome nella lista ufficiale dei finisher. L’altro evento da non perdere è la 5 Mila Gravel, sempre sabato 20 settembre. Un’avventura di 69 chilometri con 840 metri di ascesa sulle suggestive strade sterrate delle Terre d’Oltre, attraversando Porto Recanati, Recanati e Loreto. Non mancheranno ristori con prodotti tipici marchigiani per un’esperienza Gravel indimenticabile.