FESTA ACSI / Nalini firma le maglie e presenta il Dyneema (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Quella tra Nalini e ACSI è una partnership che va avanti da tantissimi anni. Il brand di abbigliamento italiano di Castel d’Ario, in provincia di Mantova, era presente alle premiazioni ACSi del 2 e 3 dicembre a Riccione, all’Hotel Corallo, ed ha firmato le maglie di campione nazionale dell’Ente di Promozione sportiva. Ma ha approfittato dell’occasione anche per presentare il nuovissimo Dyneema Protection Kit, un completo davvero rivoluzionario. Lo avevamo visto in anteprima all’Italian Bike Festival di Misano Adriatico.

Le maglie di campione nazionale ACSI firmate da Nalini.

Si tratta di una maglia testata quest’anno dal team olandese DSM. Dyneema Protection Kit conserva le caratteristiche più performanti di un capo di altissima gamma (vestibilità, traspirabilità, leggerezza e compressione) ma offre anche uno scudo protettivo. La fibra Dyneema ha un’altissima resistenza alla trazione ed è ben 15 volte più resistente dell’acciaio. E’ resistente all’abrasione, al taglio e allo strappo. Questo tessuto, abbinato a maglia e pantaloncini, ne impedisce la rottura completa e istantanea all’impatto, riducendo anche il rischio di lesioni gravi. Per informazioni più dettagliate, cliccate qui.

Durante L’Italian Bike Festival 30 ciclisti e cicliste selezionati hanno potuto indossare e verificare le caratteristiche uniche del kit Protection Dyneema by Nalini, messo a punto dal reparto ricerca e sviluppo MOA, fornendo un importante feedback allo staff Nalini.

il completo si compone di maglia e pantaloncino. il tessuto ad altissima resistenza è presente sui fianchi e sulle spalle e protegge il ciclista in caso di caduta. Da quest’anno sarà anche personalizzabile nei colori, per essere anche customizzato dai vari team, anche amatoriali.

Ce lo ha presentato Tosca Campedelli di Nalini. Senite le sue parole.

Tosca Campedelli di Nalini ci presenta il Dyneema Protection Kit.