Nalini Road Series e Nalini Gravel Series, insieme domenica 12 maggio

Nalini
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 12 maggio il challenge firmato ACSI&Nalini propone due eventi imperdibili, seconde tappe delle due formule NRS e NGS 2024. Cattolica e Gabicce Mare sono pronte a celebrare la nona edizione della Granfondo Squali Trek, evento organizzato da Veloclub Cattolica e Cicloteam 2001 Gabicce Mare con la coordinazione di Filippo Magnani, che torna più in forma che mai, pronto ad accogliere sul territorio ospite un’affluenza turistica di circa diecimila persone, fra partecipanti ai numerosi eventi in programma, accompagnatori e semplici appassionati di ciclismo. 

Lo start, come da rito, sarà dato a Cattolica, in Corso Italia, e la cavalcata attraverso i tre percorsi (Squali 46 da 46 km, Mediofondo da 85 km e Granfondo da 128 km), che porterà il popolo del pedale a tagliare il mitico traguardo di Gabicce Monte, dove ad attenderlo ci sarà il sontuoso maxi-ristoro a base di “rustida”, preparata dalle mani esperte dei bagnini di Gabicce Mare. Fra le novità 2024, la Squali ospiterà il 14° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Ciclismo, Memorial Agostino Del Magno.

La seconda tappa della formula Nalini Gravel Series, in programma nella giornata dedicata alla Festa della Mamma, si chiama MAMOREMA No Race, un evento emozionante, a stretto contatto con la natura inedita delle colline moreniche. Per chi si chiedesse cosa significhi MAMOREMA, si tratta dell’acronimo delle iniziali di MAntovacolline MOREniche-MAntova. Non si tratta di una gara, come si deduce dal NO RACE, ma di un magnifico viaggio attraverso un territorio tutto da scoprire, pedalando in compagnia, lungo le strade bianche delle Colline Moreniche.

L’obiettivo del team ASD S.C. FORMIGOSA e di Alessandro Giona, ideatori dell’iniziativa che è nata nel 2016, è trasmettere l’idea che si può fare un evento ciclistico appagante senza l’assillo della classifica finale e del risultato, per vivere una giornata piacevole in bicicletta, in compagnia di appassionati con la stessa vocazione.

3 percorsi a disposizione dei partecipanti, dal chilometraggio di circa 70 chilometri per il percorso corto ai circa 135 chilometri del percorso lungo, con la possibilità di scegliere anche un percorso medio da circa 100 chilometri. Presso la Shark Arena, area expo antistante l’Acquario di Cattolica, sarà possibile incontrare lo staff Nalini per ritirare un omaggio tecnico e per conoscere le tante novità, a partire dal rivoluzionario sistema integrato CONTACT, che il brand internazionale ha messo in campo per il 2024.

Nel frattempo, è possibile consultare le classifiche aggiornate dopo la Via del Sale Fantini Club: CLASSIFICHE NRS2024. Per rimanere sempre aggiornati sul Circuito, si suggerisce di consultare i canali ufficiali:
Facebook: https://www.facebook.com/naliniroadseries/
Instagram: https://www.instagram.com/nalini_road_series/
Sito ufficiale: www.naliniroadseries.com – info@naliniroadseries.com