Ecco Simone Maltagliati, il nuovo marketing director di Merida Italy

Tempo di lettura: < 1 minuto

Simone Maltagliati entra a far parte dello staff di Merida Italy nel ruolo di Marketing Director. Il manager toscano ha alle spalle una lunga esperienza maturata in quasi 30 anni di carriera in numerose e importanti aziende del settore sportivo.


Simone Maltagliati, dopo la laurea in Economia e Commercio ed una specializzazione in marketing, vive una breve esperienza nel settore dell’high tech per poi entrare nel mondo dello sport grazie alla sua passione per lo sci. Nel 1996, infatti, si trasferisce in Veneto chiamato da Rossignol Lange nel ruolo di Product Manager Lange, unendo così la propria competenza per lo sci alpino con l’avvio di una carriera nel marketing sportivo. Nel 2000 passa in Lotto Sport Italia nel ruolo di Business Unit Manager e successivamente entra in Diadora come Marketing Manager, ruolo che ricopre per quasi cinque anni. Il 2006 è l’anno in cui inizia il percorso professionale nel settore del ciclismo, assumendo la posizione di Brand Manager Italy in Cannondale, e che manterrà fino a quest’anno, per poi entrare in Merida Italy.

«Sono particolarmente contento di entrare a far parte della famiglia italiana di Merida perché conosco il potenziale del brand e la qualità dei suoi prodotti – ha commentato Simone Maltagliati – e lavorare per il secondo produttore di biciclette al mondo è una responsabilità che sono ben felice di prendermi».

La sede italiana di Merida si arricchisce così di un’altra figura di riferimento del comparto ciclistico, e a dargli il benvenuto è l’iridato di BMX Gianluca Bonanomi, oggi Sales Director di Merida Italy: «Una figura di lunga esperienza come Simone è sicuramente un valore aggiunto per l’azienda e siamo sicuri che insieme si potranno sviluppare progetti molto interessanti. Con tutto il team, abbiamo già iniziato a lavorare sulle iniziative in corso e a definire quelle future».


Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com/it-it