Dal mare alle montagna: a Tortoreto la PedaloStorto

Tempo di lettura: 2 minuti

PedaloStorto è una cicloturistica in Mountain Bike, da quest’anno aperta anche alle E-Mountain Bike, tra le colline di Tortoreto. La gara si sviluppa su tutto il Lungomare di Tortoreto, prima di avventurarsi su un percorso disegnato attraverso le nostre meravigliose colline.

La partenza è prevista per le ore 9 di domenica 6 agosto 2023 dalla rotonda Sirena (inizio lungomare di Tortoreto Lido), vicino alla Capitaneria di Porto, per poi svilupparsi su un tratto del Lungomare di Tortoreto, prima di avventurarsi su un emozionante percorso che si snoda fra le nostre meravigliose colline.

Il percorso lungo circa 30 km e 750 mt di dislivello è da considerarsi di media difficoltà, adatto ad ogni tipo di MTB o E-MTB e alla portata di qualsiasi atleta con un minimo di preparazione fisica. All’interno del percorso troverete un ampio ristoro a circa la metà del percorso che permetterà ai ciclisti di rifocillarsi con produzioni locali e godere dei bellissimi scenari circostanti. A fine percorso ristoro finale con Pasta Party composto da un primo piatto di pesce, frittura di pesce e birra alla spina.

La quota di partecipazione è di 15 euro per i tesserati che si iscrivono entro e non oltre il 04/08/2023. Per chi si iscrive oltre tale data, o la mattina stessa, il costo è di 5€ in più. Per i non tesserati ad Associazione Sportive, sarà comunque possibile iscriversi presentando certificato medico per attività agonistica varia o di sana e robusta costituzione, al costo di € 20,00.

E’ previsto un magnifico pacco gara per i primi 200 iscritti e premi per i 3 gruppi più numerosi.

Ci si può prescrivere, singolarmente o in gruppo, inviando mail con tesserino all’indirizzo mail: teramo@acsi.it (Tel. 3387480169 Raffaele). L’iscrizione può essere effettuata anche il giorno della manifestazione, compilando i moduli e la liberatoria che troverete in loco.

Sono previsti i sequenti servizi: assistenza da parte della Protezione Civile, assistenza Medica, servizio doccia, servizio foto. Si ricorda, inoltre che è obbligatorio l’uso del casco e il rispetto delle norme del codice della strada.

Per rendere l’escursione più divertente e con margini di sicurezza decisamente maggiori, occorrerebbe essere dotati anche di: reggisella telescopico, pedali flat e soprattutto mezzo idoneo ed in perfette condizioni di funzionamento, oltre che una buona conoscenza della tecnica di guida e di un buon allenamento.

Per tutte le info rivolgersi a Dario Ripani (3204070362) o a Claudio Di Raimondo (3283636654).