GF Segafredo, tutti i vincitori. E Zanetti promette: «Nel 2024 torneremo»

Tempo di lettura: 2 minuti

Matteo Cigala, bresciano residente da tempo in Irlanda, s’è imposto in volata nella 7ª edizione della Gran fondo Segafredo di Possagno. Al termine di una gara lunga 108 chilometri, con un dislivello totale di 1.600 metri (si scalavano il Montello, la Forcella Mostaccin e Cassanego, ha preceduto di poco il trevigiano Riccardo Michieletto e il bresciano Filippo Bianchi. In campo femminile il successo è andato invece alla vicentina Michela Giuseppina Bergozza (AS Scatenati Thiene), che ha sbaragliato il campo staccando i 8 minuti le immediate inseguitrici, Sonia Passuti (Staweld Buzzolani) e Patrizia Romanello (Torpado), giunte nell’ordine.

La Gran fondo Segafredo ha registrato la partecipazione di 500 ciclisti provenienti ​​da tutta Italia, a cui si sono aggiunti alcuni austriaci, tedeschi, belgi e irlandesi, nonché un appassionato residente a Singapore. Presente alla partenza anche Francesco Moser.

La gara maschile è stata animata nella parte iniziale dalle offensive di Penzo, Tomas e Michieletto, ma nel finale ha preso il largo il terzetto che si è poi giocato il successo al termine dello Stradone del Tempio di Canova. Senza storia la gara femminile, che ha visto Michela Bergozza fare il vuoto fin dalle prime fasi di corsa.

«La Granfondo Segafredo tornerà a Possagno anche l’anno prossimo, è una promessa che faccio – ha annunciato all’arrivo il patron Massimo Zanetti –. Ringrazio tutti i ciclisti che hanno partecipato che amano questo sport e lo praticano, speriamo che siano numerosi anche nel 2024 per onorare la bella cittadina di Possagno» .
Classifiche complete qui.

VINCITORI DI CATEGORIA
Uomini: élite Enrico Logica (Avesani), Master 1 Sergei Pomoshnikov (Sildom Garda), Master 2 Tomaz Cefuta (Flamme Rouge), Master 3 Riccardo Sartori (Cicli Rossi); Master 4 Simone Penzo (Molini Dolo), Master 5 Mauro Scagliarini (Bettini Bike), Master 6 Simone Gottardi (Carving club), Master 7 Norbert Scheuch (Zehlendorfer), Master 8 Graziano Rossi (As Chirarcosso).
Donne: elite 1 Fabiana Ugotti (Trevigiana), master donna 1 Alessia Bonetto (Ciclocolor), master donna 2 Valentina De Pizzol (Armistizio), master donna 3 Oriella Perotto (Alpilatte).