Torna domenica 10 settembre la Gran fondo Segafredo, denominata Piccolo Fiandre del Veneto. Il percorso è unico, 108 chilometri per un dislivello totale di 1.600 metri, e si snoda tra la Pedemontana Asolana, il Montello, le colline del Prosecco e le pendici del Monte Grappa. Pochi tratti pianeggianti e tante ondulazioni. Si raggiunge la quota massima ai 370 metri della Forcella Mostaccin, altre asperità ragguardevoli sono Santa Maria della Vittoria e Cassanego. Partenza ed arrivo (in leggera salita) sono a Possagno, in provincia di Treviso. Il via sarà dato alle ore 7.30.
Le iscrizioni online sono chiuse, ma c’è la possibilità di iscriversi in loco sabato 9. La quota (55 euro) comprende il pettorale personalizzato, un gadget, assistenza meccanica e sanitaria, rifornimenti intermedi, pasta party e ristoro idrico all’arrivo, docce e bike park custodito.
Alla vigilia della gran fondo, sabato 9, si svolgerà la Segafredo Gourmet, una pedalata cicloturistica di 35 chilometri aperta a tutti (minimo 12 anni) con imperdibili soste golose. Partenza ed arrivo presso la Villa Guillon-Mangilli, alle porte di Montebelluna.
Percorso Gran fondo Segafredo
Possagno – Castelli di Monfumo – Onigo – Covolo – Ciano del Montello – Santi Angeli – Nervesa della Battaglia – Santa Maria della Vittoria – Pederiva – Ciano del Montello – Maser – Forcella Mostaccin – Pagnano – Sopracastello – Romano d’Ezzelino – Cassanego – Crespano del Grappa – Possagno.
Informazioni: tel. 388 1008903 (orario 9-12)
Facebook: https://www.facebook.com/granfondosegafredo