TransIchnusa si moltiplica: ecco E-Bike, BTT, Wild e Touring

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca una settimana alla prossima TransIchnusa. Si parte sabato 16 settembre e si pedala fino al 20, dal porto di Olbia fino all’Isola di Sant’Antioco, da nord-est a sud-ovest. Le tappe sono 5, i chilometri 570, l’ultima frazione dura soltanto mezza giornata per permettere ai partecipanti di tornare al porto di Olbia tramite bus turistico (incluso) per la ripartenza. Tutti i percorsi si svilupperanno prevalentemente su sentieri, strade bianche e strade asfaltate secondarie. Stiamo parlando ovviamente della TranIchnusa Classica.

Giorno 1: Olbia-Mamoiada, 122km/2166 metri di dislivello

Giorno 2: Mamoiada-La Giara, 129km/1965 metri di dislivello

Giorno 3: La Giara-Costa Verde, 123km/1435 metri di dislivello

Giorno 4: Costa Verde-Sant’Antioco, 133km/2000 metri di dislivello

Giorno 5: Isola di Sant’Antioco, 57km/550 metri di dislivello

Ci sono già le date per il 2024: la prima edizione si svolgerà dal 22 al 26 aprile, quella autunnale dal 9 al 13 ottobre.

La TransIchnusa “Classica” nasce come avventura in bicicletta Gravel in Bikepacking, ma gli ideatori Massimo e Cristina hanno deciso di aprire anche ad altre tipologie di cicloesploratori.

Sono nate alcune edizioni “dedicate” che permetteranno a tutti di godersi la Sardegna in bicicletta in modo unico e coinvolgente: TransIchnusa E-Bike – edizione dedicata a partecipanti con biciclette assistite (gravel-mtb-touring allaround) 5 tappe; TransIchnusa BTT – edizione dedicata a partecipanti con biciclette “muscolari” (mtb-touring allaround) 5 tappe; TransIchnusa Wild – edizione speciale Gravel in Bikepacking con pernottamenti e cene “sotto le stelle” 5 tappe; TransIchnusa Touring – edizione dedicata ad un ritmo e intensità più leggero, la durata del viaggio è di 7 tappe.

Ulteriori informazioni qui.