Ganza Gravel, la Toscana come non l’avete mai vista (né pedalata)

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivata alla 5ª edizione, la «Ganza Gravel» anche quest’anno vi farà scoprire i bellissimi sterrati del pisano. Domenica 8 Ottobre 2023 si parte alle 9 per una lunga e coinvolgente giornata gravel tutta da gustare.

I tre percorsi, corto (55 km), medio (89 km) e lungo (114 km) avranno come punto di partenza e arrivo il bellissimo paese di Lajatico e attraverseranno i più bei percorsi gravel della zona studiati dal team di Daniele Pelorossi. Volterra sarà la regina dei tre percorsi e sarà una grande festa per tutti i partecipanti, che in vero spirito Gravel, avranno una grande attenzione per i ristori, piuttosto che sul cronometro. Alla conclusione della giornata, sarà il momento di godersi la compagnia dei nuovi amici incontrati sul percorso e l’ospitalità dei padroni di casa con il Pasta Party ormai appuntamento fisso della manifestazione.

Ganza Gravel è ormai diventato anche l’evento destinato alla “reunion” dei partecipanti delle varie edizioni della TransIchnusa. Proprio in questa occasione infatti ragazze e ragazzi si abbracceranno di nuovo con addosso l’esclusiva maglia che li ha accompagnati durante il loro fantastico viaggio alla scoperta della Sardegna.

Un ponte tra Sardegna e Toscana nato fin da subito, circa 5 anni fa, quando Cristina e Massimo de La Nuragica, conoscono su Instagram Daniele di Ganza e da lì scatta la scintilla che porterà assieme a Valerio alla nascita del progetto TransIchnusa… Ma questa è un’altra storia. Per il momento l’appuntamento è a Lajatico domenica 8 Ottobre, per farvi gustare un’idea di gravel lontano dalle “rotte classiche toscane”, immersi in un’atmosfera “ganza” che vi conquisterà.

Fino a domenica 10 settembre la quota di iscrizione per tesserati è di 25 euro, fino al 6 ottobre passa a 30 euro, il giorno della manifestazione costerà 32 euro. Ci si iscrive qui.