Salite, pizzoccheri e tanta festa. Che successo la Duomo-Stelvio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 22 luglio 2023 si è conclusa la Duomo-Stelvio: dal Duomo di Milano alla Cima Coppi del Passo dello Stelvio per km. 230 con 3.600 mt di dislivello. Ben 372 entusiasti ciclisti hanno tagliato il traguardo del Passo dello Stelvio completando il Percorso Marathon CIMA COPPI, mentre 71 ugualmente entusiasti hanno chiuso le loro fatiche a BORMIO tagliando il traguardo del  percorso MARATHON.

Partiti dalla Piazza del Duomo di Milano alle 06.00 e scortati dalle moto staffette professionali, con auto di servizio al seguito,  hanno raggiunto Lecco attraversando la Brianza costeggiando il lago di Como fino a Colico dove sono entrati nel Sentiero Valtellina percorso fino a Bormio. Oltre 100 km senza auto! 

Quattro ristori (Mantello, Lovero, Bormio e Passo dello Stelvio) con bresaola e prosciutto affettati sul posto (fatto apprezzatissimo dagli affamati e assetati concorrenti), sali, frutta e bevande varie hanno aiutato i ciclisti a portare a termine una prestazione di elevatissimo spessore ed entrando così nell’olimpo del ciclismo. Ciliegina sulla torta,  per riprendere le forze, il pizzocchero party (fino alle 22.00). Sempre più folta la presenza di stranieri, oltre 60, che non hanno fatto mancare grandi  complimenti agli Organizzatori. Tutti soddisfatti.