Duomo Stelvio 2022, percorsi: non conta il tempo, ma l’impresa

Duomo Stelvio 2022, percorsi: non conta il tempo, ma l'impresa
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 23 luglio 2022 alle ore 6 del mattino vedrà il via l’edizione uno della Duomo Stelvio 2022, una sfida ciclistica dove non conta il tempo né il cronometro ma il desiderio di riuscire in un’impresa che resti “dentro”.

L’evento è ideato e organizzato da TEAM 100.1.

Come per l’Edizione ZERO la Duomo-Stelvio prevede, quindi, partenza all’alba da Milano in Piazza del Duomo a ritmo di pedalata libera, per raggiungere entro il tramonto la Cima Coppi più famosa al mondo: il Passo dello Stelvio a 2.760 m s.l.m.

Una sfida bella, aspra, affascinante, molto impegnativa ma non impossibile.

Due Percorsi:

MARATHON “Cima Coppi” con arrivo al Passo dello Stelvio,  230 km. e 3400 metri di dislivello.

MARATHON con arrivo a Bormio,  km 208 e 1.850 metri di dislivello

–INDIVIDUALE. Si porta a termine da soli il percorso scelto con la bicicletta muscolare.

–A STAFFETTA “SPIRITO DI SQUADRA”: ogni squadra dovrà essere composta da 3 elementi maggiorenni di cui almeno una DONNA e con il supporto di un’auto al seguito, guidata a turno da uno dei componenti la squadra, tutti i componenti della squadra dovranno percorrere la loro frazione di percorso con bicicletta muscolare.

-A STAFFETTA “E-BIKE SPIRITO DI SQUADRA”: ogni squadra dovrà essere composta da 3 elementi maggiorenni di cui almeno una DONNA e con il supporto di un’auto al seguito, guidata a turno da uno dei componenti la squadra. Tutti i tre componenti o due o uno solo potranno percorrere la loro frazione di   percorso anche con bicicletta assistita.

Ristori: lungo il percorso a circa km 100 in località a Mantello (SO) all’inizio del Sentiero Valtellina, l’altro a Bormio ed infine all’arrivo.  

La solidarietà tra i partecipanti deve essere massima: se vedi qualcuno in difficoltà fermati ad aiutarlo, non c’è fretta di terminare, non essendoci una classifica, non rischi di arrivare ultimo, saremo tutti primi!

Il partecipante non deve arrivare prima degli altri, non deve superare a ogni costo chi lo precede: deve solo essere determinato ad arrivare lassù, al Passo dello Stelvio, con la forza delle sue gambe e della sua mente.

All’arrivo ogni “finisher” verrà accolto con un applauso, un abbraccio e una medaglia-ricordo per aver portato a termine questa magnifica e indimenticabile impresa.

TEAM 100.1 comunica altresì che si avvarrà della grande esperienza della US BORMIESE, storica Società presente sul Territorio, per offrire il miglior servizio possibile a BORMIO e al PASSO DELLO STELVIO.