Una bici dedicata a Sonny Colbrelli: Merida rende onore alle imprese del Cobra

La bici Reacto di Merida dedicata alle vittorie di Sonny Colbrelli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2021 è stato l’anno di Sonny Colbrelli. Quel periodo sarà impossibile cancellare dalla memoria, sua e dei suoi fan. In quell’anno si è autoproclamato, lui con la sua forza, vincitore di tre corse importantissime nel calendario dei professionisti: il Campionato Italiano, il Campionato Europeo e la Parigi Roubaix.

Dal 2017 al 2022, anno in cui ha dovuto abbandonare la vita professionistica per problemi di salute a tutti noti, ha corso per il team Bahrain. Ed è proprio la marca di biciclette utilizzate dalla sua squadra, Merida, che gli ha voluto fare un grandissimo regalo. Quale miglior modo di rendere onore alla luminosa carriera di un ciclista se non dedicandogli una bici?

Si tratta di un modello da sprinter, una Reacto, prodotta in edizione limitata di soli 71 pezzi. Numero non scelto a caso, infatti 71 era anche il numero del dorsale che aveva il Cobra quando ha vinto la Parigi Roubaix. Sonny stesso, insieme allo studio di design Jonny Mole, ha sognato e poi disegnato la bici.

I rimandi alla Parigi Roubaix sul tubo orizzontale

Sul telaio grigio chiaro cangiante sono immortalate le sue vittorie più importanti, quelle del 2021 infatti. I pattern delle diverse componenti ricordano quelle imprese: il tricolore, la bandiera europea e il pavé iconico della “Regina delle Classiche”. Sul tubo piantone è ricordato il Campionato Italiano, sulla forcella anteriore quello europeo e sul tubo orizzontale l’Enfer du Nord. Sul tubo obliquo risalta il logo di Sonny Colbrelli ispirato al suo soprannome “il Cobra”, disegnato anche in questo caso da Jonny Mole e presente anche sulla sella Prologo di cui la bici è impreziosita, così come i componenti di fascia alta forniti da FSA e Vision.

Ci sarà un evento, presso la sede di Merida Italy a Reggio Emilia, dove sarà possibile ricevere la bici direttamente da Sonny Colbrelli e, naturalmente, di provarla su strada insieme al Cobra.

Sonny Colbrelli in sella alla REACTO Limited Edition a lui dedicata.