GF Sorrento Due Costiere: quota di 40 euro e sconto di 5 euro per il BCI

Lo start della passata edizione della Gran Fondo Sorrento Due Costiere
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è ancora tempo per iscriversi alla Gran Fondo Sorrento Due Costiere. Da oggi la quota è di 40 euro fino al 19 febbraio (poi ci si potrà registrare a 50 euro solo sul posto). Per iscrivervi, potete cliccare qui. Ma se possedete la tessera del BiciClubItaliano (clicca qui per vedere tutte le offerte) avrete uno sconto di 5 euro sul prezzo di registrazione.

Al via della Gran Fondo Sorrento Due Costiere ci saranno Sonny Colbrelli,presto direttore sportivo del Team Bahrain Victorious, insieme ai campioni del mondo Gianni Bugno e Igor Astarloa e al commissario tecnico della nazionale Daniele Bennati. Presente anche il regolatore del Giro d’Italia, Marco Velo.

Due saranno i percorsi e misureranno 110,9 e 87,7 chilometri della gran Fondo Sorrento Due Costiere. Start alle 8,30 da Sorrento. La prima salita, che porta ad Agerola, inizierà da Gragnano, paese simbolo della pasta italiana. Si scollina proprio dove c’è un cippo alla memoria di Fausto Coppi, che qui, nel 1955, vinse il Giro di Campania scollinando con oltre un minuto di vantaggio sugli inseguitori tagliando a braccia alzate il traguardo di Napoli.

Quattro saranno i settori cronometrati del percorso lungo, tre quelli del corto.
I due tracciati procederanno a braccetto fino al chilometro 86, poi il lungo salirà ancora verso Sant’Agata dei Due Golfi, mentre il corto tirerà dritto per Sorrento. Per altre informazioni, cliccate qui per il sito ufficiale. E per restare aggiornati su tutti gli eventi del mondo granfondistico, restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it