Carvico e Maratona delle Dolomiti, insieme per lo sport e l’ambiente

Il gilet Carvico nel pacco gara della Maratona delle Dolomiti e la lunga collezione realizzata dall'azienda bergamasca.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Amore per lo sport e rispetto per l’ambiente: ecco cosa unisce Carvico e la Maratona delle Dolomiti – Enel da ben 13 anni. Golden partner della Regina delle Gran fondo dal 2010, anche quest’anno l’azienda bergamasca fornirà 9.000 gilet realizzati in ecotessuti Carvico, destinati ad altrettanti pacchi gara degli atleti impegnati nella Maratona in programma domenica 2 luglio.

Linee semplici e vestibilità perfetta, i gilet prodotti con i tessuti Carvico sono l’alleato vincente degli sportivi: elastici, traspiranti e resistenti, garantiscono ottima protezione e massima libertà nei movimenti. 

Performance tecniche eccellenti e non solo, i gilet dedicati alla Maratona delle Dolomiti – Enel sono completamente green grazie a Norway e Revolutional Eco, due tecnotessuti ecostenibili ottenuti da materie prime riciclate. Sono infatti realizzati in Econyl®,un filo di nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come reti da pesca, fluff dei tappeti e tulle rigido

Una scelta precisa, quella di Carvico, da sempre in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente e dei valori condivisi con la Maratona delle Dolomiti – Enel, che ogni anno si conferma un grande evento sportivo dove l’aspetto ambientale e naturalistico è fondamentale. 

“Sosteniamo da ormai diversi anni, la Maratona delle Dolomiti – Enel – puntualizza Laura Colnaghi Calissoni, presidente del Gruppo Carvico – che è molto in linea con la nostra filosofia: essere al fianco degli sportivi con capi che possano sostenere ed esaltare le loro performance e, al tempo stesso, dell’ambiente, da proteggere e rispettare sempre, Crediamo fortemente nella sostenibilità e siamo costantemente alla ricerca di un equilibrio che si rifletta in tutto il nostro processo produttivo per dare vita a tecnotessuti all’avanguardia realmente rispettosi della natura”.