Alé La Merckx, nel lungo vince Bais in 3h49’25”. Il medio a Tomaz (2h 07’03”)

Ale La Merckx
La partenza è sempre uno di quei momenti speciali in cui tutto può ancora succedere... Foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi, nella splendida Verona, è andata in scena la Gran Fondo Alé La Merckx. Un evento fortemente voluto dall’azienda locale Alé, che ha visto quasi 1600 atleti al via. I percorsi disponibili erano due, entrambi esigenti dal punto di vista altimetrico. Il medio era di 81,5 chilometri e 1.650 metri di dislivello, mentre il lungo si snodava su 138 chilometri con più di 3.000 metri di dislivello. Il tracciato di gara, reso più impegnativo rispetto alle passate edizioni, prevedeva il Passo del Branchetto, che portava i tanti pedalatori sino a 1.582 metri sul livello del mare.


Successo nel percorso lungo per Andrea Bais del team Sildom Garda, che ha concluso la prova in 3 ore 49′ 25′’, davanti a Kirchmair Stefan sempre del team Sildom Garda e Francesco Romano del team Nuova Avir. Sul fronte femminile successo per Maria Elena Palmisano della Garda Scott Matergia che ha concluso la prova in 4 ore 16′ 54” alla media di 32,223 chilometri orari, davanti ai Giulia Portaluri della Mg.K Vis e Luisa Isonni dell’Asd Boario.


Nel medio l’ha spuntata Cefuta Tomaz dell’Asd Flamme Rouge in 2 ore 07′ 03”, davanti a Diego Venturi dell’Alé Cipollini e Simone Logica dell’Asd Avesani. Passando al femminile primo gradino del podio per Giulia Medri del Bikeconcept Team in 2 ore 20′ 21”, davanti a Alessia Bortoli della Capitani Minuterie Metalliche e Micol Pizzamiglio dell’Highroad Team.