Oggi il deputato del PD Mauro Berruto, intervistato da quicicloturismo.it, l’8 giugno, è tornato sulla questione Salvini, biciclette e monopattini partendo da quello che ha detto oggi il quotidiano Libero: “Qualcuno ha giocato a fare confusione, #Salvini prova a rimettere ordine: «Targhe, frecce, assicurazioni, casco e limiti di velocità, sono per i monopattini, non per le biciclette»”. Berruto ha poi twittato:”Lo stenografico della Camera vale o è redatto da oscure forze di opposizione?”.
Berruto ha poi allegato al suo tweet il resoconto stenografato delle risposte di Salvini durante il Question Time che non lasciano spazio a dubbi: “…il pacchetto interverrà anche sulla mobilità dolce, sulle due ruote, che non erano disciplinate nel 1992, prevedendo casco, assicurazione, targa e freccia obbligatoria per monopattini e biciclette”.
Poi Berruto approfondisce con un secondo tweet: “Ma nel dubbio andiamo al VAR”, e per chi non si fidasse dello stenografo della Camera dei Deputati Berruto allega il video con le risposte di Salvini. E chiude con un commento: “Il Var conferma e Salvini dovrebbe metterlo lui il casco, per proteggersi dalle capovolte acrobatiche e dalle pericolose inversioni a U in meno di 48h, accusando gli altri di “giocare a fare confusione”. Magari sarebbe meglio che lui smettesse di giocare a fare il Ministro”.