Dato che non esiste un solo modo per apprezzare il Gravel, EKOÏ ha progettato due distinte gamme unisex: comfort e performance. Nuovo logo, nuovo terreno di pratica, nuovi prodotti, ma il DNA di EKOI rimane identico, indipendentemente dai campi di gioco. I progettisti EKOI hanno tenuto conto delle specificità delle due pratiche e delle tendenze attuali. La scelta dei materiali e dei tagli è stata quindi attentamente studiata per far piacere a tutti. Grazie alla nuova collezione EKOÏ Gravel, gli appassionati dell’impegno cronometrato sulle piste sterrate e gli edonisti contemplativi in fuga dallo scorso 26 maggio possono trovare prodotti all’altezza delle loro aspettative.
La gamma comfort: ampiezza per i grandi spazi
A metà strada tra i prodotti MTB e strada, la gamma comfort è destinata ai praticanti per i quali Gravel fa rima con esplorazione, scoperta ed evasione. Grazie a questa gamma di tagli dritti e ampi e ai tessuti in elastan particolarmente gradevoli da indossare durante i lunghi viaggi, le graveliste esploratrici e bikepackers potranno pedalare comodamente per chilometri sia su strada che sui sentieri, ma con un look elegante e casual. Sempre più di tendenza!
Con la sua parte anteriore trapuntata, questa giacca a vento offre un efficace isolamento termico sul tronco pur essendo leggera e traspirante. Sottile, si adatta facilmente in una borsa da sella o manubrio. Altro punto forte del prodotto: la sua chiusura a doppio cursore che permette la ventilazione evitando l’effetto “paracadute” (= tessuto che si gonfia, accentuando la resistenza all’aria). Come tutte le maglie e le giacche a vento della collezione Gravel, è disponibile in diversi colori molto trendy: kaki, giallo, stone o cammello.. Abbastanza per adattarsi a tutte le circostanze.
Prezzo : circa 70 euro

La gamma prestazioni: una seconda pelle per attaccare le piste
Con la gamma performance, Ekoï si rivolge ai ciclisti impegnati che trovano nel Gravel una nuova sfida sportiva. Sia sull’ asfalto che sui sentieri, la sensazione di velocità si farà sentire grazie ai tagli aderenti dei diversi prodotti. I progettisti hanno prestato molta attenzione alle tasche smussate anti-espulsione e ai rinforzi intelligenti, in particolare sulle maniche, per proteggere le graveliste dalla vegetazione che circonda i sentieri. Un’attenzione particolare è stata riservata anche alle praticanti, con i pantaloncini a tasche cargo da donna con chiusura magnetica che si indossano facilmente.
Grazie al taglio aderente e al tessuto effetto seconda pelle, la maglia a maniche corte Gravel perf si adatta perfettamente alla silhouette. La sua fibra elastica garantisce una libertà di movimento ottimale, indipendentemente dalla postura adottata sulla bici. Ventilata e traspirante, la maglia permette un’evacuazione duratura del calore generato durante gli sforzi intensi. Punto particolare: le maniche sono state realizzate con il tessuto antiabrasione Cordura A. Offrono quindi una maggiore resistenza in caso di caduta e permettono di contrastare le aggressioni di un ambiente naturale talvolta ostile.
Prezzo :circa 100 euro

Per ulteriori informazioni, www.ekoi.it